Civitanova, altro appuntamento con le risate del teatro dialettale

Boom di presenze per le Favole

Domani, 28 luglio, ore 21.15, altro appuntamento con il Teatro ‘mperinende al Varco sul mare. In scena: “Chi è più lèsti…se la guadagna!” commedia di Gabriele Mancini con la compagnia La Nuova Belmonte Piceno (Fermo) da un’idea di Maria Calcinari. Ingresso gratuito.

La commedia è ambientata in una casa contadina primi anni sessanta, dove tra i tanti problemi che Vince’ e Nenèlla (moglie e marito) hanno per mandare avanti la propria famiglia, se ne aggiunge uno molto importante: la sistemazione dei loro quattro figli. In quegli anni, in alcune famiglie, si rispettava ancora un’antica usanza per cui il primogenito doveva sposarsi per primo, poi il secondo e così via… ma all’improvviso succede qualcosa che rovina i piani all’intera famiglia; vediamo allora come se la caveranno Vince’ e Nenèlla per uscire da questa situazione.”

Intanto ieri sera, altro record di presenze per la rassegna delle favole dedicata a Gianni Rodari, con oltre 600 i posti occupati, mamme, papà, nonni, bambini che saltellano, un piccolo esodo felice che ogni lunedì si ripete. La stagione si concluderà lunedì 2 agosto, sempre all’Arena del Mare, con Mignolina rap, una libera e musicale riscrittura della favola di Andersen portata in scena dalla compagnia toscana “Teatrino dei Fondi”.

Le rassegne Teatro ‘mpertinende e Favole al varco sono organizzate dal Comune di Civitanova Marche (Assessorati alla Cultura e al Turismo) in collaborazione con i direttori artistici Luigi Ciucci (teatro dialettale) e Marco Renzi (Marameo festival).

NOTIZIE DALLA PROVINCIA

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia