Nove nuovi edifici sorgeranno vicino al Cuore Adriatico
Un nuovo parco commerciale a Civitanova che darà alla città il primato dell’area commerciale più grande del centro Italia. Anche più di quello di Roma che oggi è per dimensioni il più grande dell’Italia centrale. Il progetto potrebbe essere realtà nel giro di un anno o poco più.
Il nuovo parco commerciale sorgerà vicino al Cuore Adriatico e sarà decisamente imponente: nove edifici per una superficie di poco inferiore ai ventimila metri quadrati.
Come riporta “Il resto del Carlino”, a realizzare il parco commerciale sarà un consorzio di imprese. Il progetto, oltre alla costruzione delle strutture commerciali, prevede anche interventi infrastrutturali e nello specifico la realizzazione di una bretella lunga poco meno di due chilometri di 12 metri di larghezza, quattro corsie e altrettante rotatorie negli incroci complessi, che da via Costantino approderà a via Gobetti, nella zona industriale A, allo svincolo della superstrada.
Il costo totale si aggira intorno ai trenta milioni di euro. I lavori di realizzazione del progetto daranno lavoro a circa 400 persone, senza contare gli indiretti. Secondo il “Carlino”, i tempi di realizzazione non saranno troppo lunghi: “Il progetto è stato già sottoposto all’esame della Provincia, che ha chiesto di allegare uno studio del traffico, al quale ha provveduto la ditta Tps di Perugia. Del progetto hanno preso positivamente visione anche il sindaco Ciarapica e l’assessore Troiani. Adesso c’è la trafila di norma: l’adozione da parte del Consiglio, sessanta giorni per le osservazioni, la disamina delle stesse e l’approvazione definitiva”.
(Foto da Il resto del Carlino)
