Civitanova Alta: tutto pronto per la II edizione della Hill Run, la corsa adatta alla famiglia

Appuntamento domenica 5 maggio tra le mura storiche.  La 11 km è la novità di quest’anno

Riparte domenica 5 maggio la Hill Run, un’occasione per vivere una giornata di sport, socialità e cultura attraverso l’organizzazione di gare non competitive (corsa/camminata) e attività di intrattenimento nel cuore pulsante della Città Alta. Obiettivo è sensibilizzare ad una maggior consapevolezza del valore della vita sociale attraverso sport, giochi e valorizzazione del borgo storico.

Lo scorso anno, per la prima edizione, si sono ritrovati in 500, tutti in maglietta arancione: quest’anno, gli organizzatori, Maurizio Petrini e Alessio Storani, della palestra Onlyou, sfidano anche il tempo incerto, per dare il via a percorsi ancora più coinvolgenti. Il ritrovo è alla ex Tramvia di Civitanova Alta alle ore 8, con partenza alle ore 10. Parte del ricavato andrà in beneficenza agli istituti comprensivi di Civitanova.

“Proseguiamo con le iniziative sportive in città – ha detto l’assessore allo Sport Maika Gabellieri. Dopo la StraCivitanova, il torneo al Circolo tennis, ora andrà in scena una competizione giovane, ma che si contraddistingue per grandissimo entusiasmo e vitalità. Ci auguriamo siano in tanti a partecipare, considerato anche l’aspetto di solidarietà legato all’evento”.

La 2 chilometri sarà una passeggiata per tutta la famiglia nel cuore storico della città alta. I più piccoli saranno coinvolti in numerose attività durante il percorso organizzate da Piccoli Sogni APS Sentinelle del mattino – Civitanova Alta Sandwich Time.

“La 6 km – ha spiegato Petrini – sarà una corsa non competitiva più impegnativa con partenza dal piazzale della Tramvia, proseguirà in direzione Villa Conti per poi risalire tramite la pista ciclabile fino all’arrivo e la 11 km è la vera novità di questa edizione. Una corsa non competitiva cronometrata dedicata ai più allenati organizzata in collaborazione con Atletica Civitanova. Con 190 mt di dislivello dopo un mozzafiato giro delle mura arriverà fino alla città bassa percorrendo tutta via Civitanova, per poi risalire verso l’arrivo tramite la pista ciclabile”. Si consiglia di parcheggiare gratuitamente l’auto all’istituto tecnico Corridoni e usufruire del comodo servizio navetta dalle ore 8 alle 9.30.

Saranno premiati i primi 70 arrivati della 11 km non competitiva: per le prime quattro donne assolute spetta il premio “Best Runner”, test atletici dal valore di 120 euro; dalla quinta alla ventottesima donna assoluta invece, un riconoscimento speciale Hill Run. Per quanto riguarda la categoria maschile, i primi sei uomini assoluti riceveranno il premio “Best Runner”, test atletici del valore di 120 euro; dal settimo al quarantaduesimo un riconoscimento Hill Run.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS