Civitanova Alta, il 27 maggio prevenzione pediatrica gratuita al Centro per la famiglia

Un incontro teorico e pratico per imparare delle manovre necessarie a disostruire un bambino in caso di soffocamento

Grazie alla sinergia del Centro “Famiglie al centro”, aperto dall’Amministrazione comunale a Civitanova Alta in vicolo san Silvestro 11, e  dell’asp Paolo Ricci che gestisce il servizio, sarà attivato lunedì 27 maggio il corso “bimbi sicuri”, incontro teorico e pratico tenuto da istruttori certificati per imparare tra le altre cose le semplici manovre necessarie a disostruire un bambino in caso di soffocamento. Non solo dunque strategie salvavita ma anche tanta prevenzione per evitare le emergenze coi piccoli in casa, in acqua, a nanna, a tavola e in strada.

Un’importante opportunità per riflettere su alcuni pericoli a volte sottovalutati e acquisire quelle manovre immediate e alla portata di tutti che possono davvero fare la differenza tra la vita e la morte. Questa Amministrazione ha creduto talmente tanto nella prevenzione pediatrica da voler istituire una delega apposita e il centro per la famiglia è la sede naturale per lo svolgersi di questo evento formativo importantissimo“, dichiara l’assessore Barbara Capponi.

“Famiglie al centro” infatti, iniziativa  fortemente voluta dall’Assessorato e operativa da quest’anno, è un polo completamente gratuito per le famiglie che possono trascorrere momenti di condivisione, incontri, attività e laboratori per grandi e piccoli, abbracciando tutte le fasce di età dei bambini, ma non solo: oltre ad innumerevoli momenti di formazione su argomenti più svariati di interesse di genitori, nonni e piccini, è possibile avere incontri con i professionisti del settore del centro per avere orientamenti su problematiche e percorsi da seguire anche in rete con i molti partner aderenti al progetto.

Il presidente dell’asp Paolo Ricci Agostino Basile: “Ringrazio l’Amministrazione comunale e in particolare l’assessore Barbara Capponi per aver voluto condividere con il Paolo Ricci questa importante iniziativa, che si colloca all’interno di un progetto articolato mirato a promuovere sempre più Civitanova città con l’infanzia”.

Il corso “Bimbi sicuri” è completamente gratuito con iscrizione obbligatoria, che può essere fatta fino al giorno dell’evento allo 0733 78361 oppure via mail a centro.famiglia@paoloricci.org.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS