Il giovane aveva con sè 13 grammi di hashish, mentre in casa hanno trovato altre dosi e il materiale per il confezionamento dello stupefacente
Nel sottopasso pedonale della stazione ferroviaria di Civitanova, la Polizia ha sottoposto a controlli preventivi svariate persone. L’attenzione degli agenti, si è focalizzata su un 27enne di origini napoletane residente a Civitanova, pregiudicato anche per reati connessi allo spaccio.
Dalla perquisizione personale, la polizia ha rinvenuto all’interno della tasca sinistra del giubbino che indossava, un panetto di colore marrone di 13 grammi di hashish che il soggetto deteneva ai fini di spaccio. Immediatamente la perquisizione veniva estesa anche all’abitazione del giovane: all’interno dell’armadio della camera da letto del 27enne venivano rinvenute altre dosi della stessa sostanza stupefacente e un bilancino di precisione perfettamente funzionante utilizzato per la suddivisione in dosi della sostanza stupefacente; nel garage, invece, sono stati trovati tre sacchetti di plastica con ritagli circolari solitamente usati per il confezionamento della sostanza stupefacente.
L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga ed il materiale utilizzato per il confezionamento sono stati posti sotto sequestro. Sono in corso indagini al fine di ricostruire i movimenti del giovane e le zone dallo stesso frequentate: dai primi accertamenti sembra che sia dedito allo spaccio tra Macerata e Civitanova, località in cui lo stesso si spostava utilizzando il treno.
Nel corso dei controlli, operati anche nella città di Macerata, sono state identificate 37 persone e sottoposti a controllo 24 veicoli.
Sono stati impegnati nell’operazione agenti della Questura di Macerata, Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche, del Reparto prevenzione Crimine di Perugia e del Reparto Cinofili antidroga di Ancona.
[Best_Wordpress_Gallery id=”101″ gal_title=”Polizia 21_03″]