Civitanova su Wikipedia grazie al concorso Wiki Loves Monuments 2019

L’amministrazione comunale ringrazia quanti hanno aderito all’iniziativa

L’assessorato alla Crescita culturale comunica che sono stati svelati a Torino il 27 novembre, durante la cerimonia di premiazione organizzata da Wikimedia Italia, presso la Sala Consiglieri di Palazzo Cisterna, i dieci finalisti italiani del concorso fotografico internazionale Wiki Loves Monuments, edizione 2019. Si tratta del più grande concorso fotografico al mondo, entrato a far parte del Guinness dei primati per il numero di scatti raccolti. Nato nel 2010 su iniziativa di Wikimedia Olanda, è promosso dal 2012 nel nostro paese da Wikimedia Italia.

 

L‘Amministrazione comunale ringrazia quanti hanno aderito all’iniziativa con i loro scatti, anche se nessuno della città è risultato tra i vincitori. Tutto il mondo potrà ammirare sulle pagine di Wikipedia le circa 70 fotografie del patrimonio culturale civitanovese che hanno partecipato alla selezione.

“Anche se nessuna delle nostre foto è stata premiata abbiamo raggiunto un importante risultato. Con il desiderio di continuare a promuovere la città e a valorizzare il contributo di tutti, si chiude quindi questa prima esperienza con un bilancio positivo e l’augurio che cresca sempre più la partecipazione nelle future edizioni del concorso”.

I dieci finalisti nazionali e le motivazioni (clicca qui).

Scopri le foto civitanovesi caricate nel 2019 che hanno partecipato alla selezione e i loro autori (clicca qui).

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS