Atmosfera suggestiva a Castelraimondo
Castelraimondo si veste ancora più a festa con tre meravigliose esposizioni di presepi inaugurate sabato scorso. Partiamo con il “Presepe artistico”, allestito presso l’atrio del Cinema Manzoni, in via Traversa del Cinema, che fa immergere il visitatore in un’atmosfera suggestiva che lo accompagna verso la Natività tra realtà e fantasia.
Poi ci sono i “Presepi artigianali”: in mostra a Corso Italia 1, realizzati con maestria da Giampiero Gabrielli, Piero Paolucci ed Erasmo Rovelli. Infine, anche il “Presepe naturale”, visitabile in Piazza della Repubblica, per celebrare la bellezza della tradizione in un contesto unico e suggestivo che crea un tutt’uno con l’albero di Natale.
Grande soddisfazione per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Patrizio Leonelli: “Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di questi tre splendidi presepi – ha affermato il primo cittadino – Siamo fortunati ad avere ben tre installazioni di vario tipo e per questo invito tutti a venirle a visitare perché sono veramente speciali”. Invito esteso anche dall’assessore alla Cultura Elisabetta Torregiani: “Castelraimondo può offrire ai visitatori un vero e proprio tour di presepi artigianali grazie ai cittadini che con maestria hanno lavorato per realizzare queste tre opere. Oltre alle luminarie e ai tanti eventi, abbiamo un motivo in più per invitare tutti nella nostra città”.