Cinque stelle del doppiaggio a San Benedetto per un percorso di eccellenza: venerdì c’è Pino Insegno

Sabato 2 marzo Luca Ward

Sarà Pino Insegno ad aprire la serie di Masterclass di doppiaggio organizzata dall’Accademia Aifas di San Benedetto del Tronto. Attore, doppiatore, comico, conduttore radiofonico e televisivo, direttore di doppiaggio sarà in Riviera venerdì prossimo 1 marzo. Sarà poi la volta il giorno successivo sabato 2 marzo di Luca Ward, attore e doppiatore tra i più celebri in assoluto. Ha prestato la voce a decine di attori tra cui Russell Crowe ne Il Gladiatore, Samuel L. Jackson in Pulp Fiction e Keanu Reeves nella trilogia di Matrix, ha doppiato inoltre Hugh Grant, Bruce Willis, Rupert Everett, Antonio Banderas, Kevin Bacon e tante altre star hollywoodiane.

Il programma prevede, poi, il 15-16 marzo la presenza di Tiziana Avarista (la voce di Salma Hayek, Kate Beckinsale, Jennifer Garner, tanto per fare dei nomi), mentre il 23 marzo sarà l’attore e doppiatore Giorgio Borghetti ( Patrick Dempsey, Adrien Brody, Bradley Cooper, Sam Rockwell, Ewan McGregor) a tenere la masterclass. Ultimo appuntamento quello del 13 aprile con Roberta Pellini (Charlize Theron, Cate Blanchett, Nicole Kidman, Diane Keaton, Angelina Jolie, Elizabeth McGovern, Catherine Zeta Jones, Sandra Bullock).

“Il nostro progetto dedicato al doppiaggio -dice Marco Trionfante, direttore dell’Accademia Aifas– continua con forza ed entusiasmo: ancora una volta portiamo nelle Marche il meglio del settore, è un onore per noi coinvolgere personalità artistiche di questo calibro. Inoltre, siamo particolarmente felici che il nostro lavoro di questi ultimi 3 anni abbia dato la possibilità ad alcuni nostri allievi di entrare professionalmente nel mondo del doppiaggio, perché Il nostro obiettivo rimane quello di creare opportunità artistiche per i tanti giovani del territorio e di altre parti d’Italia che scelgono la nostra Accademia per formarsi”.
Si può partecipare chiamando allo 0735-435329 oppure al 392-1603029. Ulteriori info su: www.aifas.it/special-masterclass-doppiaggio/

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS