ECCELLENZA – Capocannoniere del K-Sport al terzo anno a Montecchio: “Campionato con avversarie molto toste, Maceratese più completa”
di Matteo Meschini
Con tre vittorie nelle ultime quattro gare il K-Sport Montecchio si riavvicina alla vetta portandosi a quota 13 punti, a -3 dalla Maceratese capolista. Nell’ultimo match in casa dell’Atletico Mariner show di gol e netto 0-5 rifilato agli avversari e l’assoluto protagonista ha un nome ed un cognome: Alessandro Peroni, autore di una tripletta. Ai nostri microfoni l’ex Sambenedettese ci racconta del suo arrivo a Montecchio, ormai tre anni fa, del rapporto col mister e dell’ambiente. “Io ho fatto il mio ultimo anno da under in D alla Sambenedettese ed è stata un’esperienza importante. Dopo ho avuto questa opportunità col Gallo che mi ha cercato, ero un po’ restio a scendere di categoria però ho trovato un ambiente ottimo per esprimermi ed è stata un’annata positiva. Dopo c’è stata la fusione col Montecchio ed è stata la ciliegina sulla torta, adesso sono al mio terzo anno qua ed è iniziata molto bene. Come strutture, come società, come progetto la società è ottima, è un ambiente in cui ai può fare bene e si può anche vincere. Il mister è nuovo ma non ha bisogno di presentazioni, ha sempre fatto categorie superiori. Posso dire che mi trovo molto bene, lui pretende molto da me e si stanno raccogliendo i frutti, ci fa lavorare bene con la sua esperienza ed è una grande motivatore: credo che a livello di atteggiamento sbaglieremo poche partite.”
Torna poi sull’ultimo match, nel quale ha realizzato bene 3 gol portandosi a quota 5 in questo campionato: “È stata una partita abbastanza difficile, siamo stati bravi a sbloccarla subito. Siamo stati bravi a fare il 2 a 0 e dopo loro sono calati anche con l’espulsione. Diciamo che abbiamo raccolto tutto quello che abbiamo creato, a differenza delle ultime dove avevamo raccolto meno, quindi risultato giusto per quello che si è visto ma loro sono una buona squadra. A livello personale sono contento ma il gruppo viene prima, sono contento di fare i gol che permettono di vincere le partite, ma ripeto l’importante è portare a casa il risultato. Ci aspettano gare sempre più difficili, dato che dobbiamo affrontare ancora tutte le prime della classe, a partite da domenica contro l’ Osimana.”
Getta poi uno sguardo al campionato e alle più attrezzate: “La squadra più completa e costruita per vincere è la Maceratese, non so se terranno questo ritmo fino alla fine, secondo me alla fine si deciderà nelle ultime giornate, oggi è difficile se ci sarà una squadra ammazza campionato. Sono tante poi le squadre costruite bene, come Osimana ma anche le stesse Urbania, Urbino che secondo arriveranno. Chiesanuova è una sorpresa per tanti ma non per me che ci ho giocato contro nelle ultime due stagioni e si è anche rafforzata. Quindi l’unica che vedo un pò avanti è la Maceratese ma credo che possiamo giocarcela.”
Parla poi degli obiettivi di squadra, non sbilanciandosi a livello personale. “L’obiettivo di squadra è fare bene e centrare i playoff, non dico di più perché ci sono squadre più attrezzate ma credo che possiamo giocarcela con tutti. A livello personale non dico una cifra, non ho un obiettivo particolare, penso solo ad aiutare la squadra a vincere e a ripagare la fiducia che la società mi ha dato.” Nel prossimo turno il K-Sport Montecchio di Peroni affronterà di fronte al proprio pubblico l’Osimana: “Lo scorso anno non abbiamo mai vinto contro l’Osimana, hanno più o meno lo stesso organico e anzi si sono rinforzati con Minnozzi. Anche noi ci siamo rinforzati, quindi sarà una bella partita vista anche la posizione in classifica.”
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo