Cinque Peroni ma rimane sobrio: “Obiettivo playoff, non posso dire di più”

ECCELLENZA – Capocannoniere del K-Sport al terzo anno a Montecchio: “Campionato con avversarie molto toste, Maceratese più completa”

di Matteo Meschini

Con tre vittorie nelle ultime quattro gare il K-Sport Montecchio si riavvicina alla vetta portandosi a quota 13 punti, a -3 dalla Maceratese capolista. Nell’ultimo match in casa dell’Atletico Mariner show di gol e netto 0-5 rifilato agli avversari e l’assoluto protagonista ha un nome ed un cognome: Alessandro Peroni, autore di una tripletta. Ai nostri microfoni l’ex Sambenedettese ci racconta del suo arrivo a Montecchio, ormai tre anni fa, del rapporto col mister e dell’ambiente. “Io ho fatto il mio ultimo anno da under in D alla Sambenedettese ed è stata un’esperienza importante. Dopo ho avuto questa opportunità col Gallo che mi ha cercato, ero un po’ restio a scendere di categoria però ho trovato un ambiente ottimo per esprimermi ed è stata un’annata positiva. Dopo c’è stata la fusione col Montecchio ed è stata la ciliegina sulla torta, adesso sono al mio terzo anno qua ed è iniziata molto bene. Come strutture, come società, come progetto la società è ottima, è un ambiente in cui ai può fare bene e si può anche vincere. Il mister è nuovo ma non ha bisogno di presentazioni, ha sempre fatto categorie superiori. Posso dire che mi trovo molto bene, lui pretende molto da me e si stanno raccogliendo i frutti, ci fa lavorare bene con la sua esperienza ed è una grande motivatore: credo che a livello di atteggiamento sbaglieremo poche partite.”

Torna poi sull’ultimo match, nel quale ha realizzato bene 3 gol portandosi a quota 5 in questo campionato: “È stata una partita abbastanza difficile, siamo stati bravi a sbloccarla subito. Siamo stati bravi a fare il 2 a 0 e dopo loro sono calati anche con l’espulsione. Diciamo che abbiamo raccolto tutto quello che abbiamo creato, a differenza delle ultime dove avevamo raccolto meno, quindi risultato giusto per quello che si è visto ma loro sono una buona squadra. A livello personale sono contento ma il gruppo viene prima, sono contento di fare i gol che permettono di vincere le partite, ma ripeto l’importante è portare a casa il risultato. Ci aspettano gare sempre più difficili, dato che dobbiamo affrontare ancora tutte le prime della classe, a partite da domenica contro l’ Osimana.”

Getta poi uno sguardo al campionato e alle più attrezzate: “La squadra più completa e costruita per vincere è la Maceratese, non so se terranno questo ritmo fino alla fine, secondo me alla fine si deciderà nelle ultime giornate, oggi è difficile se ci sarà una squadra ammazza campionato. Sono tante poi le squadre costruite bene, come Osimana ma anche le stesse Urbania, Urbino che secondo arriveranno. Chiesanuova è una sorpresa per tanti ma non per me che ci ho giocato contro nelle ultime due stagioni e si è anche rafforzata. Quindi l’unica che vedo un pò avanti è la Maceratese ma credo che possiamo giocarcela.”

Parla poi degli obiettivi di squadra, non sbilanciandosi a livello personale. “L’obiettivo di squadra è fare bene e centrare i playoff, non dico di più perché ci sono squadre più attrezzate ma credo che possiamo giocarcela con tutti. A livello personale non dico una cifra, non ho un obiettivo particolare, penso solo ad aiutare la squadra a vincere e a ripagare la fiducia che la società mi ha dato.” Nel prossimo turno il K-Sport Montecchio di Peroni affronterà di fronte al proprio pubblico l’Osimana: “Lo scorso anno non abbiamo mai vinto contro l’Osimana, hanno più o meno lo stesso organico e anzi si sono rinforzati con Minnozzi. Anche noi ci siamo rinforzati, quindi sarà una bella partita vista anche la posizione in classifica.”

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS