Cingoli mette paura alla big Conversano

PALLAMANO – La formazione allenata da Nocelli cede 29 a 26 nella prima gara dei play off scudetto

La Polisportiva Cingoli fa sudare la corazzata Conversano al PalaQuaresima per la prima giornata dei Playoff scudetto di Serie A Maschile di pallamano. I pugliesi vincono 26-29 una partita equilibrata dall’inizio alla fine, decisa da qualche decisione arbitrale discutibile. La squadra di Nando Nocelli, dopo essere stata in vantaggio anche di 4 reti, nulla può contro lo strapotere fisico dei conversanesi, ma scaccia via le voci circa la superiorità tecnica nella stagione regolare dei gironi A (nord) e C (sud) rispetto al B (centro). La partita finisce con gli applausi scroscianti del PalaQuaresima, soddisfatto per aver visto i suoi ragazzi cercare di superare l’ostacolo Conversano. La Polisportiva ha dimostrato che non sarà facile per nessuno uscire da Cingoli con i 2 punti in tasca. I pugliesi, dopo 20 minuti shock, hanno rialzato la testa e preso in mano le redini della gara, anche se facilitati da alcune decisioni arbitrali a favore. Top scorer della gara Stabellini, terzino destro della Nazionale italiana, con 9 reti, seguito da Arcieri e Sperti a 8 e da Nocelli a 7. Proprio Stefano e Lorenzo sono i migliori per la Polisportiva per la quantità di energie spese, insieme a Gentilozzi (insuperabile nel primo tempo) e ad Ilari. Un grande applauso lo merita il PalaQuaresima di Cingoli, pieno in ogni ordine di posto, di questo passo sarà necessaria una ristrutturazione dell’impianto per contenere gli afficcionados della pallamano Made in Balcone delle Marche. Cingoli sarà attesa, ora, da un doppio appuntamento esterno: il 3 marzo “derby” del centro Italia contro il Bologna al PalaCastenaso, mentre il 10 marzo la Nocelli Band sarà ospite dei campioni d’Italia del Bolzano. Si torna al PalaQuaresima il 17 marzo, quando Cingoli affronterà il Fasano vice-campione italiano, una gara che verrà trasmessa in diretta su SportItalia (canale 60 o 153 digitale terrestre) e per questo posticipata alle ore 20.45. Queste sfide serviranno solamente per capire se la Polisportiva può ambire al palcoscenico del Girone Unico di Serie A maschile per la prossima stagione, senza dover per forza far classifica. Anche se, stasera, Camperio e compagni hanno fatto sognare il palazzetto per più di mezz’ora. Sognare si può al Balcone delle Marche, e i cingolani non vogliono svegliarsi.

Cingoli – Conversano 26-29 (13-13)

Cingoli: Gentilozzi, Nuccelli, Barigelli, Ilari 4, Gambini, Matijasevic 1, Nocelli 7, Arcieri 8, Camperio, Trillini, Campana 1, Mangoni 3, Strappini 2, Russo. All: Nando Nocelli.

Conversano: Maggiolini, Giannoccaro 1, Lupo J. 2, Lupo M, Sperti 8, Pivetta 5, Monciardini, Bucco, Carso, Stabellini 9, Carone, Vicenti, Dedovic 4. All: Alessandro Tarafino.

Arbitri: Nicolella – Rispoli.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS