Cingoli crolla nel finale

PALLAMANO A2 – Le ragazze di Analla reggono poco più di un tempo alla Marconi Jumpers

 

Arriva la terza sconfitta consecutiva per la Polisportiva Cingoli targata AVIS in Serie A2 Femminile. Le ragazze di Analla hanno ceduto 23-28 al PalaQuaresima contro le Marconi Jumpers seconde in classifica, al termine di una vera e propria guerra. Le cingolane hanno provato a restare in partita fino all’ultimo, ma le emiliane sono riuscite ad avere la meglio.

Le ospiti iniziano meglio, portandosi prima sullo 0-2 e poi sul 2-4. Le locali trovano quindi il pareggio (4-4). Le Jumpers tornano avanti, ma Cipolloni e Lenardon ribaltano il parziale sul 6-5. Cingoli, trascinata dal suo vice-capitano e dal duo Turki-Velieri, mantiene il vantaggio e poi trova addirittura il +2 sull’11-9. Marconi non ci sta e opera il contro-sorpasso, 11-12. La Polisportiva torna avanti nel parziale, ma sono le ospiti a chiudere il primo tempo sul 13-13. Per le padrone di casa, apprensione per Sara Bartolucci, uscita dal campo dolorante al ginocchio già operato diverse stagioni fa. Nella ripresa, le Analla’s Girls riescono a recupeare lo svantaggio iniziale, ma cadono alla distanza, comunque senza mollare le avversarie. Le Jumpers, infatti, iniziano con un terribile 0-4, trascinate dalla solidità offensiva di Duru e Schneid, per il 13-17. Cingoli non ci sta e si riporta fino al 17-18. Le Marconi, con un break di 0-2, volano sul 17-20, ma le locali piazzano il contro-break con un 3-0 firmato Lenardon e Velieri, per il 20-20. L’Avis prova a restare in gara, ma le ospiti riescono a mettere due/tre punti di vantaggio (20-23 e 22-25) e a mantenerli fino alla conclusione delle ostilità.  L’allungo finale chiude definitivamente il match sul 23-28.

La Polisportiva vede così allontanarsi le prime posizioni, restando al sesto posto con 8 punti. Nella prossima giornata, sabato 9 febbraio, le Analla’s girls affronteranno in trasferta la capolista Alì Mestrino.

Il tabellino

Cingoli 23-28 Marconi Jumpers (13-13)

Cingoli: Danti, Battenti Y., Bartolucci, Cappelli, Ciattaglia 2, Cipolloni 3, Cristalli 2, Faris 5, Marrocchi, Torelli, Turki 3, Velieri 3, Lenardon 5. All. Analla

Marconi Jumpers: Bonini, Duru 7, Gobetti, Bassi, Bassoli 5, Contini F. 2, Contini L., Di Maggio, Manzini, Mita 3, Vercalli, Begotti, Rainieri, Schneid 11. All. Dardi

Arbitri: Martelli – Ramoul

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS