Cingolana retrocessa, blitz e festa Pinturetta

PRIMA CATEGORIA – Vittoria esterna 0-2, locali in Seconda categoria

di Lorenzo Cervigni

Play-out ancora funesti per la Cingolana. Allo Spivach passa la Pinturetta grazie al rigore di Conte e alla rete di Raffaeli. La squadra di Ruggeri retrocede dopo il ripescaggio dell’estate scorsa. La Pinturetta cresce nella ripresa e trova il gol, oltre ad altre diverse occasioni nel finale coronate dal raddoppio allo scadere. L’anno prossimo sarà ancora in Prima Categoria.

Partita spezzettata nei primi minuti. Al primo corner la Pinturetta reclama per un contatto su Pacini, ma per Negusanti non c’è nulla. Cingolana vicina al gol al 25′: gran numero sul fondo di Lovotti, cross per Ciattaglia che stoppa, dribbla e tira. Sinistro deviato in corner. Partita comunque viva. Al 40′ la migliore occasione della gara: Marchegiani lavora il pallone, smista a destra per Falappa che crossa subito. Grande anticipo sul primo palo di Lovotti, a lato di pochissimo l’incornata.

Al 5′ della ripresa la Pinturetta forza l’andatura. Per 30 secondi la palla viene crossata e controcrossata in area, ma nessuno trova la deviazione vincente. Al 9′ pasticcia la difesa cingolana, Postacchini si presenta solo davanti a Emiliani. Miracolo del portiere biancorosso. Al 18′ ci prova Conte su punizione, Emiliani è ancora attento e manda in corner. La partita cambia al 26′: Pacini viene toccato in area di rigore, Negusanti concede il penalty. Batte Conte, rincorsa con saltello e gol. Emiliani spiazzato. A dieci dalla fine occasione enorme per Pacini che cicca la conclusione a pochi passi dalla porta. Al 43′ Raffaeli sentenzia la Cingolana chiudendo un contropiede orchestrato ancora da Pacini. Finisce 0 a 2, con gli ultimi minuti segnati da fumogeni e cori della curva della Cingolana, protagonista fino alla fine.

Cingolana San Francesco 0 – 2 Pinturetta Falcor

Cingolana San Francesco: Emiliani, Mangoni, Centanni (38′ s.t. Bianchi), Tittarelli (41′ s.t. Tiranti), Pancaldi, Mendoza, Falappa (34′ s.t. Poinsel), Ippoliti, Lovotti, Marchegiani (25′ s.t. Santamarianova), Ciattaglia. A disposizione: Bracaccini, Bocci, Romaldi, Angelucci, Bufarini. All. Ruggeri.

Pinturetta Falcor: Giacomelli, Cicchini, Dragjoshi E., Vergari (31′ s.t. Gismondi), Marcantoni, Cardinali, Raffaeli, Bibini, Postacchini, Conte (40′ Di Girolamo), Pacini (45′ s.t. Sbaffone). A disposizione: Paniccià, Verdecchia, Fulimeni, Dragjoshi A., Carnevale, Campanari. All. Bagalini.

Arbitro: Negusanti di Pesaro.

Reti: Conte al 26′ s.t., Raffaeli al 43′ s.t.

Note: Ammoniti: Mendoza, Ruggeri (dalla panchina) (C); Conte, Raffaeli (P). Angoli: 2-4. Recupero: 0, 7.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS