Cinghiali a spasso per la città, l’assessore Foresi: “Non possiamo abbatterli” – VIDEO

Altro avvistamento nel piazzale antistante la scuola Anna Frank

“Come amministrazione comunale non possiamo fare nulla, non abbiamo nemmeno gli strumenti legislativi per affrontare questo problema, non possiamo di certo armare la polizia municipale per abbattere i cinghiali”. A parlare in merito alla situazione legata all’avvistamento dei cinghiali nelle diverse zone di Ancona è l’Assessore Stefano Foresi.

“Nella giornata di mercoledì abbiamo promosso un incontro a cui hanno partecipato l’amministrazione comunale, la Provincia, la Regione oltre al Parco del Conero proprio per trovare una soluzione urgente a questo tipo di problema. A Pietralacroce, zona che peraltro si trova a ridosso del Parco del Conero, nelle ultime settimane ci sono stati numerosi avvistamenti di cinghiali, ma anche dalle parti di Posatora in pieno centro abitato. L’intera questione deve essere risolta il prima possibile anche per la sicurezza dei residenti”.

Dopo aver pascolato al parco Belvedere a Posatora, una decina di cinghiali sono stati ripresi nel piazzale antistante la scuola Anna Frank in via Brodolini. Una famiglia piuttosto numerosa con tanti cuccioli al seguito forse gli stessi che sono stati ripresi all’interno del Crass nei pressi del servizio di Igiene.

error: Contenuto protetto !!