Una donna è salita sopra una panchina con in braccio un bambino
E’ arrivato dalla zona del Monumento alla Libertà, ha stazionato nei pressi della pista di pattinaggio per poi sostare nel campo della lunetta dove è poi uscito per imboccare in mezzo al traffico via Circonvallazione, direzione Porta di Santo Stefano. Paura ieri sera al parco del Pincio ad Ancona dove attorno alle 18 è sbucato un cinghiale di grosse dimensioni.
Chi si trovava nella zona del parco ha cercato di scappare ma non tutti sono riusciti ad allontanarsi. Una donna è salita sopra una panchina con in braccio un bambino, un uomo invece in compagnia del proprio cane ha preferito mettersi al riparo sopra un gioco in plastica alto quasi due metri. Per nulla infastidito, il cinghiale per diversi minuti si è fermato a ridosso delle mura dove nei giorni scorsi il comune di Ancona aveva provveduto al taglio dell’erba. Dà questa zona l’animale si è poi spostato per ritrovarsi a camminare in mezzo alle auto in transito lungo via Circonvallazione.
Non è la prima volta che in zona vengono avvistati cinghiali basti pensare che tempo addietro il comune di Ancona aveva addirittura chiuso il parco della Cittadella convinto che un esemplare era rimasto bloccato all’interno. Per tale motivo era stata posizionata anche una gabbia per la cattura di questo esemplare che non ha dato i risultati sperati. Avvistamenti piu recenti si sono avuti lungo il Viale della Vittoria, in piazza XXIV Maggio cosi come in via Martiri della Resistenza.
