CIIP, presentata la lista per il rinnovo del CDA

Si tratta di nomi dal chiaro profilo civico, espressione di una visione condivisa da un ampio fronte di sindaci del territorio, lontana dalle logiche di partito e fondata su competenza, rappresentanza territoriale ed equilibrio

È stata presentata questa mattina la lista per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della CIIP, in coerenza con l’accordo già annunciato nei giorni scorsi e sostenuto da una maggioranza qualificata dei soci pubblici, pari a oltre il 50% delle quote. La lista è così composta:

Perosa Marco – San Benedetto del Tronto (AP);

Ciriaci Sara – Ortezzano (FM);

Massimiliano Angeletti – Ascoli Piceno (AP);

Pamela Cocci – Porto San Giorgio (FM);

Pompei Gianluca – San Benedetto del Tronto (AP);

Latina Egea – Ascoli Piceno (AP);

Catalini Giuseppe – Fermo (FM).

Si tratta di una lista dal chiaro profilo civico, espressione di una visione condivisa da un ampio fronte di sindaci del territorio, lontana dalle logiche di partito e fondata su competenza, rappresentanza territoriale ed equilibrio. Una proposta che nasce dalla volontà di tutelare e rilanciare l’azienda pubblica più strategica del sud delle Marche, responsabile della gestione del bene comune più prezioso: l’acqua. Antonio Spazzafumo, sindaco di San Benedetto del Tronto, promotore del percorso che ha portato alla costruzione della lista, ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto: “È una grande soddisfazione vedere come molti sindaci del territorio abbiano creduto nel mio progetto: costruire una governance nuova, competente, indipendente dalle appartenenze partitiche. La figura di Marco Perosa rappresenta appieno questa visione, così come gli altri componenti indicati per il Consiglio di Amministrazione: professionisti di alto livello, scelti con equilibrio e attenzione, sia per le loro qualifiche, sia per assicurare una rappresentanza omogenea dell’intero territorio”.

Sulla stessa linea il commento del sindaco di Porto San Giorgio, Valerio Vesprini, tra i principali sostenitori dell’iniziativa: “Ho aderito –dice – convintamente al progetto del sindaco Spazzafumo, riconoscendo nella sua iniziativa una proposta concreta, capace di raccogliere la maggioranza delle quote e il consenso di un numero significativo di sindaci, in particolare nel territorio del Fermano. L’auspicio è che anche gli altri Comuni possano confluire su questa scelta, nell’ottica di proseguire uniti come già avvenuto in passato, per il bene del territorio e della nostra azienda pubblica”.

Marco Perosa ha voluto esprimere la propria gratitudine per l’ampio sostegno ricevuto: “E’ per me un grande onore -afferma- ricevere la fiducia di tanti primi cittadini. Ringrazio chi ha creduto nella mia persona e nel mio percorso professionale. Il mio impegno sarà rivolto a garantire una gestione dell’azienda attenta, efficiente, capace di rispondere concretamente alle esigenze del territorio e superando ogni campanilismo”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS