L’investitore, un 71enne, non si era fermato
É stato identificato e denunciato l’uomo che nella mattinata di lunedì ha travolto un ciclista di 52 anni che pedalava lungo la provinciale Faleriense nel territorio di Sant’Elpidio a Mare.
L’incidente è avvenuto a metà mattinata all’altezza del distributore di carburanti “Cardinali” e il ciclista vittima dell’investimento ha riportato gravi conseguenze a causa della rovinosa caduta successiva all’impatto.
Sono stati gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal Comandante Stefano Tofoni, avvertiti di quanto accaduto nel primo pomeriggio, a risalire all’automobilista che dopo l’incidente era scappato senza fermarsi. Si tratta di un 71enne residente nel fermano. Ora è accusato di lesioni personali stradali gravi, omissione di soccorso e fuga. Dopo l’incidente, infatti, l’investitore ha proseguito la marcia a bordo della sua auto senza prestare aiuto al ciclista e senza allertare i mezzi di soccorso.
L’acquisizione delle immagini dagli impianti di videosorveglianza presenti nel territorio comunale e delle informazioni rese da persone che hanno assistito all’accaduto hanno consentito la ricostruzione del fatto e la successiva trasmissione della notizia di reato all’Autorità Giudiziaria.
