Cicconetti gol, Tolentino a un passo dalla D

ECCELLENZA – Ai cremisi basta una rete a fine primo tempo per espugnare Camerano, la vittoria del campionato è sempre più vicina

di Paolo Del Bello

Il Tolentino espugna il campo di Camerano e vede la serie D sempre più vicina. A decidere la partita una rete sul finire del primo tempo del giovanissimo Cicconetti. La squadra cremisi controlla la partita fin dai primi minuti, colpendo anche una traversa con Minnozzi e poi chiude la prima frazione di gioco in vantaggio. Nella ripresa la formazione di casa tenta il tutto per tutto, ma la difesa cremisi tiene bene e conquista un successo importantissimo.

La prima conclusione della partita è dei padroni di casa con Papa al 6′, ma è bravo Rossi a bloccare.blocca. Passa un giro d’orologio e i cremisi sfiorano il vantaggio con Minnozzi che colpisce a pieno la traversa su un calcio di punizione dal limite. Al 19′ punizione per il Camerano, se ne incarica Fermani ma trova la risposta di Rossi. Trascorrono alcuni minuti e al 39′ ancora un’occasione per i padroni di casa con gran tiro di Moretti, sulla traiettoria però c’è Borghetti che devia in angolo. Ribaltamento di fronte e al 41′ il Tolentono passa in vantaggio. Azione personale condotta da Di Domenicantonio, assist in area per Cicconetti che in mezza rovesciata batte Lombardi. Cremisi avanti uno a zero a fine primo tempo. Nella ripresa il Camerano prova a riacciuffare la capolista. Dopo cinque minuti ci prova Papa con una conclusione dal limite ma la palla termina fuori. Al 21′ protagonista l’estremo difensore cremisi Rossi che devia un tiro da distanza ravvicinata di Sampaolesi. Al 28′ i cremisi si riversano in avanti e sfiorano il raddoppio con Boutlata che da ottima posizione calcia con la palla che sibila vicino al palo e si spegne alla sinistra di Lombardi. Può chiuderla Terriaca al 39′ con un colpo di testa, ma manca la mira. Poco importa, al triplice fischio è il Tolentino a festeggiare un successo che lo avvicina ancor più alla serie D.

Il tabellino

CAMERANO-TOLENTINO  0 – 1

CAMERANO: Lombardi 6 , Stella 6, Musumeci 6, Fermani 6,5, Ortolani 6, Lapi 6, Sampaolesi 6,5, Moretti 6 (30′ st. Marchionne), Taddei 6 (41′ st. Donzelli), Trucchia 6 (7′ st. Alessandro 6), Papa 6. All: Montenovo.

TOLENTINO: Rossi 6,5, Della Spoletina 6,5, Ruggeri 6,5, Strano 6,5, Tortelli 7, Borghetti 6,5, Mastromonaco 6,5, Gabrielli 6,5, Di Domenicantonio 7 (30′ st. Terriaca), Minnozzi 6,5, Cicconetti  7 (25′ st. Boutlata). All: Mosconi

ARBITRO: Vai di Jesi 7

RETI: 41′ Cicconetti

NOTE: spettatori 300 circa angoli  2 – 6 Ammoniti: Fermani, Marchionne, Ortolani. Espulso AL ‘ ST. dalla panchina Bastianelli. Recupero 4’ (1+3)

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS