Titolare diffidato anche per musica ad alto volume fino a tarda notte
Nella giornata di ieri, il personale di polizia giudiziaria del Commissariato di Jesi insieme alle unità cinofile antidroga della Questura di Ancona ed alla polizia municipale jesina, hanno attuato un servizio straordinario integrato di controllo del territorio. Sono state attentamente monitorate e setacciate le aree più sensibili della città, in particolare Via Setificio, via Granita, quartiere San Giuseppe, Orti Pace ed effettuate identificazioni a campione continuo di persone e controlli estesi ai veicoli.
Durante un controllo all’interno di un circolo privato, frequentato da numerosi soggetti con precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, gli agenti hanno trovato cibi in condizioni igieniche precarie e in cattivo stato di conservazione dietro al bancone del bar.
Il cartello che indica il divieto di fumo non era a norma e risultava mancante l’indicazione degli ingredienti relativi ad alimenti di produzione artigianale. Inoltre, in un vano deposito, sono stati rinvenuti 11 barattoli contenenti tabacco di importazione (Spagna) del peso complessivo di 2,906 chili di cui non si aveva tracciabilità posta (sequestrati perché superiore alle quantità di legge).
Tra i clienti presenti, tre non sono risultati essere soci del circolo privato. Il titolare è stato diffidato a non disturbare il riposo delle persone con musica ad alto volume fino a tarda notte, attivandosi a non consentire bivacchi né eccessi di nessun genere nelle pertinenze esterne del circolo.