Le pagelle di Settempeda-Treia
Pagelle Settempeda
BARTOLONI 6,5: Gode di un pomeriggio tutto sommato tranquillo. Reattivo nel finale di match a respingere la conclusione di Montecchia
D’ANGELO 6,5: Prova di grande sostanza per il classe 2006 che vince il duello under con Corrado. È insuperabile in fase difensiva dove con grande mestiere e senso della posizione non si lascia mai superare
FARRONI 6: Con grande applicazione e sacrificio si spende molto in fase difensiva, dove controlla con attenzione e diligenza la sua zona di competenza. (37′ st STAFFOLANI.EDOARDO Sv)
MULINARI 6,5: Con la fascia da capitano al braccio gioca una partita di grande sostanza, non concedendo nulla a Montecchia e soci
PALAZZETTI 6,5: Grande ex della partita, insieme a Mulinari formano una coppia di grande affidabilità ed esperienza che in categoria in pochi possono vantare di avere in rosa. Sempre ben posizionato, è attento e ordinato negli interventi e nelle chiusure. (33′ st PICCININI sv)
PAGLIARI 7,5: Ha le chiavi del centrocampo settempedano. Detta i tempi e le geometrie in fase di costruzione, gestendo la palla sempre con grande intelligenza e lucidità. Fornisce l’assist in profondità a Cappelletti per la rete del vantaggio e salva un goal fatto sul colpo di testa di Kheder
DOLCIOTTI 7: Dinamico e intraprendete in entrambi le fasi, impreziosisce la sua ottima prova con la rete del raddoppio che va a cercare con grande cattiveria andando a recuperare una palla a centrocampo
MONTANARI 6: Si spende molto in fase di ripiegamento e di conseguenza si vede di meno in fase offensiva. Nel complesso una prova sufficiente (22′ st CERVIGNI 6: Entra bene in campo uno dei tanti ex del match, che sfiora anche la rete con una conclusione respinta in corner dal suo ex compagno Frascarelli)
QUADRINI 6,5: Ripulisce con grande qualità i palloni che transitano dai suoi piedi. Nel primo tempo si rende pericoloso in due circostanze, ma prima Frascarelli e poi la traversa gli ostacolano la strada verso il goal (44′ st SFRAPPINI sv)
CAPPELLETTI 7: Sblocca l’incontro con una rete di pregevole fattura dove mette in mostra tutte le sua abilità e qualità tecniche. Goal apparte si spende molte in entrambi le fasi senza mai risparmiarsi
MASSINI 6,5: Nel ruolo inedito di prima punta insieme a Cappelletti, crea più di qualche problema alla sua ex squadra con la sua velocità e vivacità. Inaugura l’incontro con una bella conclusione alzata sopra la traversa da Frascarelli. (31′ st STAFFOLLANI.ALESSANDRO sv)
All. CIATTAGLIA 7,5: Nonostante le assenze nel reparto offensivo di Andreucci e dell’argentino Roldan (ndr in attesa di tesseramento), schiera in campo la sua Settempeda con un 4-4-2 con Massini a fare coppia in avanti con Cappelletti. E la mossa dà i suoi frutti. La sua squadra, che mostra un’ottima tenuta atletica, propone, gioca, crea e si diverte. È presto, ovviamente per fare previsioni, ma la strada intrapresa è quella giusta e se la Settempeda è quella vista, oggi si candida a essere la mina vagante del prossimo campionato. Ora un po’ di riposo e poi, salvo slittamenti, testa alla prima di campionato in casa contro l’Elpidiense Cascinare.
Pagelle Aurora Treia
FRASCARELLI 6: Quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. Non ha colpe sulle reti subite
MORRESI 5,5: Non è invalicabile in fase difensiva, dove in qualche circostanza si fa saltare con troppa facilità dai suoi avversari di turno. Poco presente anche in fase offensiva. (6′ st CANDIDI 5,5: Si vede davvero poco anche se di palloni giocabili non ne ha a disposizione )
KHEDER 6: Controlla con attenzione e mestiere la sua fascia di appartenenza. Sfiora la rete del vantaggio nel primo tempo, ma il suo colpo di testa viene respinto dall’intervento provvidenziale di Pagliari sulla linea bianca di porta. (24′ st ACCIARRESI 6: Fa il suo in fase difensiva)
MARINI 6: È il punto fermo della retroguardia treiese. Attento e ordinato in fase difensiva e presente in fase di costruzione dove tocca una miriade di palloni.
MERCURIO 5,5: Troppo passivo in occasione della rete dell’uno a zero dove fa girare con troppa facilità Cappelletti. Non trasmette l’affidabilità delle giornate migliori
PETRINI 5: Non si vede mai, merito anche di Pagliari e compagni che lo annullano completamente
ROZZI 5: Prova a giocare palla a terra, ma spesso risulta troppo impreciso e macchinoso, perdendo qualche pallone di troppo. È costretto a spendere il cartellino giallo nel primo tempo per farmare un’azione offensiva locale.
ROMANZETTI 5: Posizionato sull’out di destra nel centrocampo disegnato da Cornacchini. Viene cercato poco dai suoi compagni che prediligono attaccare sull’altra fascia e di conseguenza i palloni che transitano dalle sue parti arrivano con il contagocce (6′ st GIULI 5,5: Mette impegno e generosità ma manca incisività)
CORRADO 5: Con qualche incursione prova a creare qualche insidia, ma D’angelo non glielo permette, spegnendo sul nascere le sue iniziative (6′ st BONTEMPO 5,5: Non riesce a incidere nella gara come vorrebbe)
BORRELLI 7: È l’uomo che accende la luce dell’Aurora Treia. Dal suo piede educatissimo nascono i pericoli maggiori per la difesa biancorossa. È uno degli ultimi a gettare la spugna. Giocatore di categoria superiore.
MONTECCHIA 6: Insieme a Borrelli è il più intraprendente. Si fa vedere con qualche buon movimento che gli permette in più di una circostanza di calciare verso la porta avversaria senza tuttavia però incidere nel punteggio
All. CORNACCHINI 5,5: Arrivato da pochi giorni, non ha la bacchetta magica per risolvere i problemi di una squadra che è un cantiere aperto e che è apparsa in ritardo anche di condizione. Il lavoro da fare è tanto per “Jo Condor” che con la sua esperienza e carisma dovrà amalgamare e trovare la quadra giusta in una squadra disorientata e senza indentità di gioco che alle prima difficoltà dà l’impressione di faticare a reagire. Ora testa alla prima di campionato al Capponi contro il Montegiorgio.