Ciarpella sindaco, consigliere Putzu: “Ci ho creduto fin da subito”

Grande gioia anche per Balestrieri e Marcotulli: “E’ stato un bellissimo lavoro di squadra”

di Maikol Di Stefano

“Ho preferito mettere insieme tutti con la consapevolezza che Massimiliano Ciarpella era la persona giusta, ci ho creduto fin da subito e voglio ringraziare in primis i ragazzi di Fratelli d’Italia, ma permettetemi di dire grazie a tutti i centododici candidati della coalizione”. E’ raggiante Andrea Putzu, consigliere regionale per Fratelli d’Italia e regista della campagna elettorale che ha consacrato il nuovo sindaco di Porto Sant’Elpidio.

Abbiamo fatto una campagna elettorale straordinaria contro tutto e tutti, qualcuno ci diceva che il centrodestra era diviso, ma già al primo turno spiegavo che invece era unito perché Andrea Putzu, Andrea Balestrieri, Enzo Farina, Giorgio Marcotulli, Livia Paccapelo e tutti gli altri ultimamente ci eravamo riuniti sotto un solo progetto. Qualcuno mi diceva che Paolo Petrini poteva vincere già alla prima tornata, ma io avevo capito le potenzialità del candidato sindaco Massimiliano Ciarpella che è stato un tornando per Porto Sant’Elpidio, ottenendo una vittoria schiacciante. Il grazie più grande va ai cittadini perché oggi ha vinto Porto Sant’Elpidio. – prosegue Putzu – Si capiva fin da subito dalla prima assemblea pubblica e dalla tanta gente che ci veniva ad ascoltare. Massimiliano e la sua squadra saranno persone capaci di amministrare la città di Porto Sant’Elpidio da qui ai prossimi anni”.

Una gioia smisurata nel centrodestra e soprattutto per Fratelli d’Italia che ora tra giunta e consiglio comunale si prepara a “comandare” l’assise.

“Un risultato storico che da a Porto Sant’Elpidio l’alternanza che sogniamo ormai da quindici anni. Mi sento enormemente di ringraziare tutti i cittadini che ieri e oggi si sono recati alle urne per sostenerci. – esulta emozionato Andrea Balestrieri – Ora bisogna metterci al lavoro seriamente, perché questa città merita una storia nuovo e da domani questa storia inizia. Avere quasi il 72% dei consensi ci carica di responsabilità ed è per questo che già da domani inizieremo ad entrare operativamente in comune sicuri di non tradire il consenso che la cittadinanza ci ha dato”.

La parola responsabilità che gira tra le bocche di tutti coloro che ora saranno parte della nuova maggioranza, come spiega anche Francesco Pacini eletto per la prima volta in consiglio comunale. “Sentiamo tutto il peso di questa responsabilità che è politica a livello di consenso elettorale, visto che la fetta che ci ha dato questo onere è veramente alta. In secondo luogo sentiamo la responsabilità connessa al momento storico che viviamo. Un periodo molto complicato, cruciale per la storia di Porto Sant’Elpidio e faremo, daremo, il massimo per costruire il meglio per la nostra città”.

Un risultato che come ha dichiarato il sindaco uscente Nazareno Franchellucci, consegna anche meriti a chi ha fatto opposizione costante in questi anni. Andrea Balestrieri, ma con lui anche e soprattutto il candidato sindaco dei cinque anni precedenti: Giorgio Marcotulli. “Una grande emozione legata al grande risultato che dimostra la voglia di cambiamento che ha guidato Massimiliano Ciarpella. Raggiungere un percentuale simile è la dimostrazione del connubio tra candidato e cambiamento. Sono convinto che il risultato sia un insieme di tanti fattori. L’esperienza maturata sul campo da cinque anni a questa parte da me, Balestrieri, Fratelli d’Italia e dall’entusiasmo che ha saputo mettere e trasmettere Massimiliano arrivando a tutti i quartieri, tutte le categorie, dando quella risposta e presenza che una città richiedeva. È stato un bellissimo lavoro di squadra”.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS