Ciak, si gira: in città è arrivato Riccardo Scamarcio per le riprese del nuovo film

Riccardo Scamarcio Jesi

Interpreterà Federico II di Svevia. Il set a Jesi

Jesi si trasforma ancora una volta in un set cinematografico a cielo aperto. Alcune vie del centro storico sono blindate a partire dalle ore 13 di oggi (giovedì 11 dicembre) per le riprese del film “La meraviglia del mondo”, diretto da Francesco Lopez. Bagno di folla per Riccardo Scamarcio protagonista indiscusso della pellicola cinematografica. Il film è di produzione Oz Film, in co-produzione con Lebowski Srl.

Il film è interamente dedicato alla figura di Federico II di Svevia, interpretato da Riccardo Scamarcio, l’Imperatore Stupor Mundi che vide i natali proprio a Jesi, e propone di esaltarne la figura di diplomatico lungimirante in un affascinante confronto tra passato e presente. Le riprese, iniziate nell’odierna giornata si concentreranno nel cuore della città, in particolare nella suggestiva Piazza Federico II, che sarà il palcoscenico di una delle scene più importanti del film.

Ad accoglierlo anche il sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo, che ha portato il saluto della città e espresso entusiasmo per l’opportunità di valorizzare il patrimonio storico e culturale locale attraverso il cinema.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS