ECCELLENZA, PUNTO E TOP 11 – L’attaccante del Grottammare decide la sfida col Montefano, prosegue la favola del Sassoferrato Genga
di Matteo Achilli
Nel massimo campionato regionale, la terza giornata ha visto scaturire risultati importanti e assegnare alcuni ruoli alle diciotto protagoniste. La vittoria schiacciante del Tolentino in casa della Pergolese, grazie alle reti di Boutlata, Terriaca e Tittarelli fanno oramai dei cremisi la vera squadra da battere. Gli uomini di Mosconi, dati alla vigilia come i grandi favoriti del torneo, stanno rispettando le attese e se manterranno una media realizzativa di tre reti a partita, sarà davvero dura fermarli. Per ora l’unica che riesce a tenere il passo dei cremisi è il Sassoferrato Genga, che batte di misura il Marina grazie alla rete di Ferretti e scrive così una nuova pagina della propria favola. A staccarsi dalla vetta, dopo il Marina, tocca anche al Fabriano Cerreto, che non va oltre lo zero a zero contro il Porto Sant’Elpidio che coglie il suo secondo punto stagionale. Per il Fossombrone è stato tutto troppo facile contro la San Marco Lorese, neanche venti minuti di gioco e Battisti ha chiuso la pratica con una doppietta, per la San Marzo Servigliano la giornata storta non era ancora finita, perchè dopo l’infortunio occorso al portiere titolare Falcetelli, l’arbitro ha estratto il rosso al subentrato Innamorati Valentini, per fallo da ultimo uomo e così al 40’pt ad indossare i guantoni è stato il difensore Aquino, rimasto imbattuto fino al triplice fischio. Il Grottammare ritrova finalmente bomber Ciabuschi e batte in rimonta il Montefano, costretto alla terza sconfitta consecutiva che lo condanna allo zero in classifica. Stessa sorte per il Monticelli a cui non bastano le reti di Mastrojanni e Suwareh per strappare almeno un punto all’Atletico Gallo che si impone con Belkaid, De Angelis e Muratori centrando la prima vittoria stagionale. Finisce invece in parita la sfida tra Portorecanti e Atletico Alma, così come il derby in panchina fra i fratelli Fenucci, con l’ Urbani di Gianluca che la Biagio Nazzaro di Giovanni che non vanno oltre lo zero a zero.
Top 11: Latini (Sassoferrato Genga); Labriola (Tolentino), Ferretti (Sassoferrato Genga), Nicolosi (Porto Sant’Elpidio), Anastasi (Atletico Alma) ; Cento (Portorecanati), Boutlata (Tolentino), Monno (Sassoferrato Genga) ; Battisti (Fossombrone), Ciabuschi (Grottammare), Muratori (Atletico Gallo) All. Mosconi (Tolentino)
Migliore di Giornata. Jonathan Ciabuschi (Grottammare): L’attaccante torna a segnare e lo fa realizzando una doppietta che stende il Montefano e regala i primi tre punti in campionato al suo Grottammare.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo