“Ci teniamo stretti il punto contro il Rimini”

Parla l’ex Empoli Pucciarelli: “Sarà fondamentale battere il Pontedera nel recupero”

Il recupero contro il Pontedera è la partita con la p maiuscola. Dovremo a tutti costi portare a casa il successo indispensabile per respirare e solo allora potremo dire di aver fatto un buon lavoro: non possiamo vanificare tutto quel che di buono abbiamo realizzato in questa prima parte di 2023”. Ricorda a tutto l’ambiente della Vis Pesaro l’importanza della sfida di mercoledì (ore 18, al Benelli) contro il Pontedera l’ex trequartista di Empoli e Chievo Verona Manuel Pucciarelli che rivaluta il pari strappato domenica nel derby contro il Rimini.

Ci teniamo stretto questo punto, conquistato contro un avversario di valore. Non abbiamo creato tanto e avremmo potuto essere più incisivi, ma ci siamo trovati di fronte una squadra pericolosa, alla quale non potevamo concedere troppi spazi per non rischiare di essere puniti”. Dopo aver più volte giostrato da mezzala, stavolta è tornato in attacco agendo alle spalle della punta centrale Gerardi. “Ho cercato di fare ciò che mi aveva chiesto mister Brevi. Mi sono abbassato sul play avversario per limitare il suo raggio d’azione, ho provato a tener palla e a far salire la squadra. Ho dato disponibilità a giocare in qualsiasi ruolo: la duttilità rappresenta una qualità importante della nostra rosa“.

“L’allenatore ha bisogno di tutti in questo momento in cui siamo attesi da partite ravvicinate e dovremo essere pronti a dare il nostro meglio”. Il valore aggiunto è rappresentato dalla tifoseria che ha risposto alla grande nel derby. “Si respirava un’atmosfera incredibile – ha concluso Pucciarelli – che ha reso la gara affascinante. I nostri sostenitori sono stati eccezionali e speriamo che lo siano fino alla fine del campionato. Spetta a noi, attraverso prestazioni sempre più convincenti, tenere alto il loro entusiasmo e guadagnarci la loro fiducia”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS