Chornopyshuck non basta, il Monturano (in dieci) stoppa la Maceratese

PROMOZIONE – All’Helvia Recina finisce 2 a 2 il big match del girone B, l’attaccante biancorosso sigla una doppietta

di Andrea Busiello

Si annullano pareggiando 2-2 Maceratese e Monturano Campiglione. Nel big match dell’Helvia Recina, i biancorossi sciupano l’aggancio alla vetta della classifica conquistando un solo punto contro i fermani che conservano la vetta e ora si vedono raggiunti dalla Civitanovese in testa al girone B. I padroni di casa, dopo esser andati sotto, hanno ribaltato il risultato grazie a una doppietta di Chornopyshuck, ma nella ripresa Viti ha giocato la carta Moretti e, espulsione a parte, è stata quella vincente.

La Maceratese inizia fin da subito a fare la partita. Dopo appena 8 minuti si mette in mostra Papa con una gran giocata, ma la sua conclusione termina fuori di poco. Al 15′ ci pensa Bonifazi a testare i guantoni di Isidori. La gara è viva e maschia con i valori in campo che rispettano la posizione in classifica di entrambe le formazioni. Al 31′ il Monturano Campiglione trova il vantaggio: dagli sviluppi di un corner, la palla arriva in area ma nella mischia Campana la tocca incolpevolmente mettendola nella sua porta per la gioia dei gialloblu. La reazione della Maceratese è da grande squadra, trascorrono appena tre minuti e Chornopyshuck disegna una punizione che si insacca in fondo al sacco. Parità ripristinata all’Helvia Recina. Al 41′ ultima emozione del primo tempo con Chornopyshuck ben imbeccato da Massini, ma in area calcia fuori.

Al rientro in campo gli uomini di Marinelli vogliono a tutti i costi il vantaggio e uno scatenato Chornopyshuck accontenta i compagni: al’ 13 l’attaccante biancorosso viene atterrato in area da Cerquozzi e dagli undici metri batte Isidori. Monturano Campiglione ribaltato. Entrambi gli allenatori si affidano a forze fresche per chiudere nel migliore dei modi la partita. Indovina Nello Viti e al 74′ la sua scelta è premiata dal gol del 2-2 firmato da Moretti che risolve una mischia mettendo in rete. Due giri di lancette e il Monturano Campiglione sfiora il terzo gol con Fabiani che a tu per tu con Giustozzi spara incredibilmente alto. Se Moretti ha pareggiato i conti per i gialloblu, al 77′ si fa espellere per un fallo sul portiere Giustozzi lasciando la sua squadra in dieci con un quarto d’ora ancora da giocare. La Maceratese allora si riversa in avanti a caccia del gol della vittoria, approfittando della superiorità numerica. Solo un intervento provvidenziale sulla linea di Cerquozzi evita al proprio portiere di incassare la terza rete e di conseguenza il vantaggio ai padroni di casa.

Il tabellino

MACERATESE – MONTURANO CAMPIGLIONE 2-2

Maceratese: Giustozzi, Massini, Brugiapaglia (69′ Douglas), Rapagnini (71′ Cesca), Canavessio, Brack Koen (66′ Diarra), Bonifazi (87′ Jachetta), Campana, Chornopyshuck (80′ Cascianelli), Papa, Mariani. All. Marinelli.

Monturano Campiglione: Isidori, Adami, Viti D., Armellini, Finucci, Cerquozzi, Santarelli (50′ Santarelli), Petruzzelli, Monserrat, Bracalente (88′ Mastrillo), Zira (57′ Fabiani). All. Viti.

Arbitro: D’Ascanio di Ancona.

Reti: 31′ aut. Campana, 34′ e 58′ rig. Chornopyshuck, 74′ Moretti.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS