PROMOZIONE – A Matelica finisce in parità
Termina in parità il big match della 20′ giornata di campionato, tra Matelica e Trodica. Padroni di casa che ottengono il secondo pari consecutivo dopo quello nel recupero infrasettimanale contro il Potenza Picena. Gara che si mette subito in salita per il Matelica, visto che al primo affondo il Trodica passa in vantaggio. Al 9′ su cross di Moriconi, Cingolani è ben appostato e da due passi ribadisce in rete. I padroni di casa tentano subito di recuperare, ma la botta a colpo sicuro di Aquila si stampa sulla traversa. Il match è ricco di capovolgimenti di fronte e al quarto d’ora Ginestra deve superarsi di piede per respingere il tiro di Cingolani. Gara che torna in equilibrio in apertura di ripresa, quando Aquila mette in area uno spiovente interessante, sul quale si fionda Chornopyshchuk, che batte Fatone. Le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto. Ad andare più vicina alla vittoria è il Matelica, con Rango, ma Fatone è reattivo e salva. Un pareggio che permette al Trodica di rimanere al quinto posto, con tre punti di vantaggio proprio sul Matelica.
MATELICA: Ginestra, Girolamini, Merli, Gubinelli (28’st Kakuli), Zappasodi, Ferretti, Aquila, Scotini, Papa, Pettinelli (14’st Rango), Chornopyshchuk (32’st Bartilotta). All: Lorenzo Ciattaglia.
TRODICA: Fatone, Ciccalè, Berrettoni, Porfiri, Monserrat, Perfetti (16’st Gambacorta), Frinconi, Moriconi (28’st Cartechini), Cingolani (39’st Pantone), Zandri, Ciccarelli. All: Massimo Busilacchi.
Arbitro: Stefano Cocci di Ascoli Piceno.
Reti: 9’pt Cingolani, 11’st Chornopyshchuk.
