PAGELLE TRODICA-SETTEMPEDA – Exploit importante dei padroni di casa trascinati dal bomber
di Lorenzo Accattoli
Pagelle Trodica
Samuele Isidori: 6. Attento tra i pali, non deve compiere molte parate. Si fa spiazzare sul rigore della Settempeda.
Samuele Orazi: 7. Puntuale in marcatura, non concede praticamente nulla agli avversari.
Luca Ciaramitaro: 6,5. Guida la linea difensiva con sicurezza, chiude tutti gli spazi agli attaccanti avversari.
Sebastian Greco: 6,5. Contiene bene la spinta offensiva della Settempeda dalla sua parte, qualche volta si avventura in avanti per supportare la manovra d’attacco dei suoi.
Daniele Gobbi: 7. Padrone assoluto della fascia destra, da lì sono partiti numerosi cross interessanti per i suoi attaccanti. Di contro gli avversari non riescono a passare dal suo lato del campo.
Thiago Guedak: 6,5. Tiene la palla, garantisce equilibrio in mezzo al campo e dà anche una mano alla manovra d’attacco dei suoi.
Mattia Emiliozzi: 6,5. Molto dinamico, combatte per recuperare palloni a centrocampo e talvolta lancia gli attaccanti con buoni passaggi filtranti.
Pablo Becker: 7. Parte piano, prendendo anche un cartellino giallo. Poi si accende ed entra nelle azioni più pericolose della sua squadra. Segna la rete che chiude la partita.
Pablo Panichelli: 7. L’uomo in più del Trodica, che aiuta a chiudere in difesa ed è sempre pericoloso in attacco. Non segna ma ci va vicino in più occasioni.
Roman Chornopyshchuk: 8. Il migliore dei suoi, un mix di energia e concretezza. Splendidi i suoi due gol, che riflettono la grande prestazione che offre.
Petrisor Voinea: 6,5. Molto coinvolto dal gioco dei suoi, ha alcune occasioni per segnare ma è impreciso, prendendo anche un palo. Provoca il rigore assegnato alla Settempedana.
Lion Giovannini: 6,5. Entra subito nel vivo del gioco, partecipando alla costruzione di diverse palle – gol del Trodica. Fa l’assist per il terzo gol dei suoi, ma riceve anche un’ammonizione evitabile.
Fernando Candia: 6. Cerca di spingere e di rendersi pericoloso, ha una grande occasione per segnare al 90’ ma calcia alto sulla traversa.
Santino Bonvin: 7. Subentra bene verso la fine della partita dove segna e poi ha un’altra occasione ma prende la traversa.
Paride Marcaccio: 6. Tiene la posizione nel ripiegamento difensivo, non facendo registrare azioni degne di nota.
Roberto Rapacci: SV. Entra alla fine del match, non ha tempo per mostrare niente in particolare.
Roberto Buratti (all) 7,5. Il mister biancoceleste guida con sicurezza una grande squadra alla terza vittoria su tre del suo campionato. Una partita dominata in cui Buratti schiera i suoi giocatori migliori dall’inizio, salvo farli uscire a risultato acquisito per effettuare dei cambi indovinati che hanno reso il punteggio più rotondo. Primo posto in classifica meritato, per una formazione forte e applicata nel lavoro proposto dal suo allenatore.
****
Pagelle Settempeda
Niccolò Bartoloni: 5. Effettua qualche parata degna di nota, ma non riesce ad opporsi a nessuno dei quattro gol subiti.
Maxim D’Angelo: 5. Continuamente sotto pressione dall’attacco avversario, riesce solo poche volte a chiudere gli spazi dalla sua parte.
Matteo Mulinari: 5,5. Prova a guidare la linea difensiva e tenta alcuni lanci in avanti, ma poi crolla davanti allo strapotere degli avversari.
Andrea Palazzetti: 5. Riceve un cartellino giallo ad inizio partita, e per tutto il match fa una grande fatica ad arginare gli attaccanti del Trodica.
Damiano Cervigni: 5. Si fa travolgere continuamente da Gobbi sulla sua fascia, non riuscendo quasi mai a chiudere. Talvolta tenta qualche coraggiosa sortita offensiva. Riceve un’ammonizione nella ripresa.
Erwin Quadrini: 6,5. Il migliore dei suoi. Cerca di rendersi pericoloso creando minacce per la difesa del Trodica con cross insidiosi e calci di punizione. Realizza su rigore l’unica rete per i suoi.
Edoardo Farroni: 6. Viene messo in difficoltà a centrocampo, ma cerca di resistere e a volte prova a servire qualche buon pallone agli attaccanti.
Giorgio Pagliari: 5. Non riesce quasi mai a proteggere la sua retroguardia. Prova a costruire qualche azione pericolosa, ma il Trodica lo ostacola efficacemente.
Andrea Dolciotti: 5,5. Si propone sull’esterno e tenta di dare una mano al suo centrocampo, ma viene anche lui spesso travolto dalle ripartenze avversarie.
Tommaso Massini: 5. Non riesce mai a rendersi pericoloso o partecipare a occasioni da gol. Viene completamente imbrigliato dalla difesa del Trodica.
Mattia Cappelletti: 5,5. Lotta contro un’ottima difesa avversaria per tenere la palla, ha poche occasioni per far male, in alcuni casi viene chiuso, in altri è impreciso. Riceve un cartellino giallo evitabile, per proteste.
Edoardo Montanari: 5,5. Entra per dare più dinamismo alla manovra, si fa segnalare solo per un tiro centrale e una punizione che termina fuori.
Alessandro Staffolani: SV. Entra verso la fine della partita, non fa registrare azioni degne di nota.
Lorenzo Ciattaglia (all): 5,5. L’allenatore della Settempeda non riesce ad arginare il gioco di una squadra nettamente più forte. La sua formazione viene sovrastata nel primo tempo, ha una timida reazione nella ripresa, per poi crollare definitivamente nel finale. In un campo così difficile, i giocatori di Ciattaglia probabilmente non potevano fare di più.