Choc in una tenda vicino al cimitero: trovati morti un uomo e una donna

Foto Ansa

Zona isolata, indagini in corso

Due persone dell’apparente età di 35/40 anni, un uomo e una donna, sono state trovate morte questa mattina ad Ascoli Piceno all’interno di una tenda a poche centinaia di metri dal cimitero civico, nel quartiere di Borgo Solestà.

Si tratta della principale via d’accesso al camposanto dove, in un declivio che guarda al sottostante fiume Tronto, albergano alcune persone senza fissa dimora in ripari di fortuna. Una di queste ha dato l’allarme.

Sul posto sono giunte diverse ambulanze del 118, i vigili del fuoco, agenti della Questura e carabinieri. La zona è stata interdetta al transito. In arrivo il medico legale per la ricognizione cadaverica che potrebbe dare le prime indicazioni sulla causa dei due decessi, in attesa dell’autopsia che certamente verrà disposta dalla Procura di Ascoli.

Aggiornamento

I primi accertamenti del medico legale escluderebbero una morte violenta per l’uomo e la donna ritrovati questa mattina privi di vita all’interno di una dimora di fortuna sul greto del fiume Tronto, ad Ascoli Piceno, nei pressi del civico cimitero di Borgo Solestà.

L’ipotesi attualmente più plausibile è quella di un decesso legato alle esalazioni di una stufetta rinvenuta all’interno della tenda in cui i due alloggiavano. Nello stesso spazio era presente anche un cane, rimasto vivo e accanto alla coppia per diverse ore. Un’alternativa al momento considerata dagli inquirenti riguarda possibili problemi di salute pregressi dei due. Sul posto si trovano il magistrato di turno e il medico legale dell’Azienda sanitaria territoriale (Ast) di Ascoli, che a breve autorizzeranno la rimozione dei corpi. Le salme saranno trasferite all’obitorio dell’ospedale Mazzoni, dove nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia che determinerà con certezza le cause del decesso.

Le indagini sono affidate alla squadra mobile, coadiuvata dal reparto scientifico della Questura di Ascoli, per chiarire tutti i dettagli della vicenda.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS