Salva perchè le sue urla hanno svegliato i residenti
Terrore in piazzale Matteotti a Pesaro dove poco dopo le 5 della mattina di lunedì 21 ottobre una donna di 49 anni, di origine sudamericana e residente nel pesarese, è stata violentata dietro il chiosco delle piadine. L’assalitore è un cittadino del Bangladesh di 30 anni, abita a Loreto, regolare sul territorio, in attesa di ottenere il permesso di soggiorno.
Secondo quanto emerso dalle testimonianze, l’uomo probabilmente a seguito della serata alcolica, ha deciso di aggredire la donna mentre questa si dirigeva verso il lavoro. L’ha minacciata con un coltello e dopo averla trascinata dietro il chiosco, ha tentato di spogliarla e violentarla. Tuttavia, la donna è riuscita a urlare con tutte le sue forze, svegliando alcuni residenti che hanno chiamato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno bloccato il 30enne mentre tentava di fuggire. La donna, visibilmente sconvolta, è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale per accertamenti. Per lei è stato attivato il Codice Rosso. L’uomo è ora al carcere di Villa Fastiggi.