Tragedia in un istituto di Fano. Evento drammatico in mattinata attorno alle 9. Un ragazzo del primo anno con patologia cardiache si è sentito male. Non c’è stato niente da fare.
Tragedia di un dolore inaudito nel mondo della scuola. Stamane è deceduto uno studente di 14 anni in un istituto superiore di Fano. Il ragazzo stava rientrando in classe dal bagno quando si è sentito male attorno alle ore 9. Si è accasciato improvvisamente davanti al laboratorio di informatica. Un compagno se n’è accorto ed ha dato l’allarme. Il professore di ginnastica con il supporto del defibrillatore ha cercato di rianimarlo in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
I sanitari del 118 si sono precipitati sul posto ma ogni tentativo di rianimazione è risultato inutile. Il giovane soffriva di patologia cardiache. Sotto choc tutti gli alunni ed anche gli insegnanti. Il 14 enne frequentava il primo anno dell’indirizzo “Gestione delle Acque e Risanamento Ambientale” dell’Istituto.
“Oggi è una giornata di grande dolore per la nostra comunità – ha commentato il sindaco Luca Serfilippi – Ho appreso con immenso dispiacere della tragica scomparsa di un ragazzo di soli 14 anni, figlio di una nostra dipendente comunale. Il mio pensiero va alla sua famiglia, a cui voglio esprimere la mia più sincera vicinanza in questo momento di immenso dolore”.