Chiuse le iscrizioni al FantaSanremo 2023, create oltre 4 milioni di squadre

277.856 le leghe pubbliche e private

“Una cifra inimmaginabile, un dato superiore ad ogni più ottimistica previsione”. E’ questo il commento a caldo del team del FantaSanremo dopo la chiusura delle iscrizioni al fantasy game, posticipate con un extra time di 15 ore ad oggi pomeriggio alle 15.

Allo scattare dell’ora X le squadre create erano 4.212.694 mentre le leghe pubbliche e private create dai fantallenatori ammontavano a 277.856. Cifre che arrivano quasi a decuplicare i risultati dello scorso anno quando i team creati furono 500mila. Era chiaro fin dallo scorso 27 dicembre, giorno in cui sono state aperte le iscrizioni, che sarebbe stata un’edizione da record. In poco più di una settimana infatti era già stato superato il totale delle squadre del FantaSanremo 2022. A spingere ancora di più l’asticella verso l’alto il vero e proprio boom di iscrizioni che si è avuto nell’ultima settimana, in particolare negli ultimi due giorni con oltre 1.3milioni di squadre create.

L’artista più scelto dai fantallenatori, con oltre 1.2mln di preferenze, è Tananai. Fra i big ottimo il riscontro ottenuto anche dagli Articolo 31, dai Modà, da Marco Mengoni e Gianluca Grignani. Grande la fiducia riposta dai fantallenatori verso gli artisti più giovani con i Colla Zio, Will e Rosa Chemical a fare la parte del leone.

A primeggiare nella classifica degli artisti maggiormente selezionati come capitano è ancora Tananai, scelto nel ruolo di portabandiera della propria squadra da oltre 500mila fantallenatori. Alle sue spalle Marco Mengoni, Elodie, Ultimo e Giorgia.

A partire da stasera dunque il team del FantaSanremo sarà operativo nello spazio messo a disposizione dal Comune di Sanremo al piano terra del Palafiori dove è stata ricostruita l’ambientazione del Bar Corva da Papalina, il locale di Porto Sant’Elpidio, nelle Marche, dove nel 2020 è nato il fantagiuoco. Nella versione sanremese del bar da Papalina il team guarderà con grande attenzione le cinque serate del Festival, assegnando i punteggi in base ai bonus e ai malus previsti dal regolamento, e realizzerà dirette e contenuti Instagram e TikTok. L’auspicio del team del FantaSanremo è che il bar diventi anche un punto di incontro fra il team del FantaSanremo e gli artisti in gara considerando anche che, proprio questi incontri, potrebbero portare loro dei bonus.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS