Aperto da oltre 50 anni; non ci sarà un’altra gestione
Una pizza dal retrogusto leggermente amaro quella che in tanti ieri sera per l’ultima volta hanno avuto il piacere di mangiare a Porto Recanati nella mitica e conosciutissima “Pizzeria Daniele” di via Mazzini.
Un locale storico, aperto da oltre 50 anni in cui sono passate generazioni di portorecanatesi e tantissimi turisti che ha abbassato la serranda per sempre. Questa la decisione, anche sofferta, dei due fratelli Alessandro e Giovanni Serenelli (56 e 54 anni) che chiudono l’attività dopo anni di duro lavoro e sacrifici. “Adesso – ci ha detto Giovanni, al bancone da sempre – è tempo di riposare, fare un viaggio e pensare ad un futuro nuovo. Certo che ci mancheranno i clienti, che poi erano anche amici, ma è tempo di cambiare”.
L’unica certezza è che la pizzeria non avrà altra gestione e chiuderà i battenti. “Abbiamo avuto tante proposte per cedere l’attività ma abbiamo rifiutato – ammette Alessandro, il pizzaiolo. E’ arrivato il momento di prenderci un po’ di tempo per noi stessi”.
E così, quella pizza tanto amata, soprannominata affettuosamente “Da Succhio”, aperta dai loro genitori Daniele Serenelli e Renata Scocco nel lontano 1970, ieri sera aveva un altro sapore…quello della nostalgia.