SERIE D, IL PUNTO E TOP 11 – La sconfitta al Manuzzi gela i biancorossi, disfatta per Castelfidardo e Jesina
di Matteo Achilli
La 22esima giornata di campionato ha iniziato a delineare il destino del girone F. In vetta alla classifica, lo scontro diretto del “Manuzzi” vinto di misura dal Cesena sul Matelica, ha proiettato i romagnoli a dieci punti di vantaggio sugli uomini di Tiozzo, una distanza che a questo punto sembra mettere in cassaforte la vittoria finale del Cesena. Gli occhi degli appassionati ora si concentreranno su altri obiettivi. Nella corsa playoff, il Matelica attualmente secondo, dopo quattro turni senza vittorie, inizia a sentire il fiato sul collo delle inseguitrici. Il Notaresco battendo l’Agnonese, ha centrato il secondo successo consecutivo, portandosi ad un solo punto dalla compagine di Patron Canil. Dietro agli abruzzesi guidati da Mirco Cudini, torna a vincere la Sangiustese, a cui serve la rete di Cheddira e l’istinto di Chiodini, che neutralizza il rigore di Fiore, per portare a casa i tre punti che la mantengono al quarto posto. Complice la sconfitta interna del Pineto contro il Forlì, la Recanatese strappa un punto ad Isernia e si porta al quinto posto solitario staccando proprio gli uomini di mister Amaolo. A soli due punti dalla zona playoff si ritrova anche un sorprendente Montegiorgio, che contro il Francavilla si affida alla rete di Terrenzio per centrare la sesta vittoria consecutiva, con diciannove punti in sette gare gli uomini di Paci sono passati dalle sabbie mobili dei playout alle alte quote. In zona retrocessione si fa sempre più complicata la strada per il Castelfidardo, che nell’ultimo turno ha subito una pesante sconfitta interna contro l’Avezzano, ritrovandosi così a -4 dal penultimo posto attualmente occupato dall’Agnonese,. I molisani però, hanno ancora due gare da recuperare e il divario potrebbe virtualmente aumentare. Per i fidardensi serve quanto prima un cambio di passo altrimenti sarà difficile mantenere la categoria. La sconfitta di misura subita in casa della Savignanese fa ripiombare nell’incubo la Jesina, che si vede raggiungere dal Forlì, al momento i leoncelli occupano l’ultimo posto playout ma la strada è ancora lunga. Negli altri match il Campobasso ha battuto il Santarcangelo, mentre la Sammaurese ha espugnato il terreno del Real Giulianova.
TOP 11. Chiodini (Sangiustese); Terrenzio (Montegiorgio), Scognamiglio (Sangiustese), Biasiol (Montegiorgio), Nodari (Recanatese); Lo Sicco (Matelica), Omiccioli (Montegiorgio), Raparo (Recanatese), Cerone (Sangiustese); Cheddira (Sangiustese), Florian (Matelica). All. Paci (Montegiorgio)
MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Mauro Chiodini (Sangiustese). Sempre tra i migliori in campo grazie alle sue ottime parate, nell’ultimo turno mette il punto esclamativo sul successo della Sangiustese, ipnotizzando Fiore dal dischetto.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore