Chiesanuova, vittoria che è storia: “Grande atteggiamento, venderemo cara la pelle”

ECCELLENZA – Mister Giacometti si gode il successo all’esordio ma pensa già a come migliorare: “Diverse cose non mi sono piaciute”

Un esordio che il Chiesanuova non dimenticherà facilmente. Così come lo stesso Gianluca Giacometti che ha condotto i biancorossi al primo successo nella massima serie regionale alla prima giornata di campionato contro il Montefano. “Buona la prima? Assolutamente sì. Sapevamo delle difficoltà alle quali potevamo andare incontro, ma allo stesso tempo eravamo consapevoli delle nostre qualità – afferma il tecnico biancorosso – Abbiamo costruito una rosa davvero valida e siamo contenti. Una cosa è certa, venderemo cara la pelle”.

Il gol vittoria poi è arrivata da uno degli uomini più esperti della squadra. “Lo avevamo preparato questo schema laterale che poi è finito con il tiro di Giacomo (Iommi ndr). Questo è andato bene. Ma ci sono anche cose che non sono andate come volevamo. Tra queste come abbiamo gestito la palla e le ripartenze che sono state davvero tante e non siamo riuscite a sfruttarle. Anche in fase di rifinitura e finalizzazione abbiamo sbagliato un po’. Queste cose le miglioreremo col tempo. L’importante era l’atteggiamento della squadra e questo si è visto perché da neo promossi non possiamo pensare di fare nient’altro di diverso”.

 

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS