Chiesanuova, spavento e ribaltone: l’Alma Juventus Fano a picco

ECCELLENZA – I granata vanno in vantaggio quasi subito e resistono fino all’82’. Ci pensano Sbarbati e Tanoni a rimettere le cose a posto: finisce 3-1

Il Chiesanuova torna a vincere battendo l’Alma Juventus Fano 3-1 in una gara ricca di emozioni. Sotto dal 7’ per il gol di Bricestep, i biancorossi ribaltano tutto nel finale grazie alla doppietta di Sbarbati e alla rete di Tanoni. I padroni di casa tentano di sbloccare il match già al 3’: dopo aver dribblato i difensori avversari, Mongiello si accentra in area e conclude, ma Tommasino si oppone con una parata efficace. Al 7’, però, l’Alma Fano passa in vantaggio: Bricestep sorprende la difesa locale con un pallonetto preciso che si insacca alle spalle di Ajradinoski, firmando lo 0-1.

Al 18’ primo cambio per il Chiesanuova, con Ciottilli costretto ad uscire per infortunio. Al suo posto entra Perini. Sotto nel punteggio, gli uomini di Mobili iniziano a spingere con maggiore insistenza. Al 24’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mongiello, Monaco colpisce di testa, ma la palla finisce tra le mani del portiere ospite. Tre minuti più tardi, al 27’, Russo serve un ottimo cross per Monaco, che devia pericolosamente sottoporta, ma un intervento straordinario di Tomassini nega il gol del pareggio. Al 36’, è ancora Russo a creare scompiglio: il suo calcio d’angolo insidioso sfiora di poco lo specchio della porta, lasciando il risultato invariato.
Dopo 4’ minuti di recupero, il primo tempo si chiude con il parziale di 0-1.

Nella ripresa il Chiesanuova continua a mantenere alta l’intensità di gioco, cercando subito il gol. Al 1’, i biancorossi costruiscono una grande occasione: Pasqui scambia con Persiani, che parte da quasi centrocampo e arriva fino in area, ma la difesa avversaria riesce a sventare il pericolo in extremis. Tommasino si conferma insuperabile con interventi decisivi. Al 9’, Mongiello batte un calcio d’angolo sul secondo palo, ma il portiere respinge, concedendo un altro corner. Russo si incarica della battuta e trova Persiani in area, ma ancora una volta Tommasino si supera, togliendo letteralmente il pallone dalla porta. All’11’ Sbarbati mette un cross perfetto per Pasqui, che però spreca mandando fuori dallo specchio. Al 19’, è l’Alma Fano a farsi pericolosa: Del Moro si invola in contropiede e tenta la conclusione, ma Ajradinoski è attento e salva i suoi dallo 0-2.
I biancorossi continuano a creare occasioni, ma la porta sembra stregata. Al 21’, Sbarbati colpisce un palo clamoroso e, subito dopo, Mongiello cerca di insaccare, ma Tommasino ancora una volta si oppone, negando il gol.

Al 37’, finalmente l’assedio del Chiesanuova porta i suoi frutti: arriva il gol del pareggio, 1-1. Russo, con un cross ben calibrato, serve Sbarbati in area, il quale con un tocco delicato riesce a superare il portiere granata, mandando il pallone in rete. La partita però si infiamma ulteriormente pochi minuti dopo. Al 40’, i biancorossi completano la rimonta: una conclusione di Persiani viene respinta dalla difesa, ma sulla ribattuta Tanoni è il più veloce di tutti, insaccando con determinazione il gol del 2-1. Le emozioni non finiscono qui. Passa appena un minuto e Sbarbati, di nuovo protagonista, si trova solo davanti al portiere e non sbaglia: con freddezza realizza il gol del 3-1, firmando così la sua doppietta personale. Al 44’ l’Alma Fano rimane in dieci uomini per l’espulsione di Bricestep. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la vittoria dei padroni di casa per 3-1 sull’Alma J. Fano.


Il tabellino
Chiesanuova 3-1 Alma Juventus Fano
Chiesanuova: Ajradinoski, Ciottilli (18’ Perini), Carnevali (43’st Tacconi), Russo, Canavessio, Monaco, Pasqui (47’st Bambozzi), Tanoni, Persiani, Mongiello, Sfasciabasti (1’st Sbarbati). All. mister Mobili A disposizione: Fatone, Trabelsi, Squarcia, Poinsel, Bambozzi, Priori.
Alma J. Fano: Tommasino, Allegrucci, Rovinelli (3’st Bacekou), Rastelletti, Malshi, Saponaro, Del Moro, Saliou, Cheke-Yacouba (44’st Serfilippi), Bricestep, Fofana. All. mister Aiello A disposizione: Wangue, Biagioni, Montella, Brunetti, Mattioli, Dagba, Gagliardi
Arbitro: Sig. Camia, sez. di Nichelino.
Assistenti: Sig. Belogi, sez. di Macerata; Sig. Caporaletti, sez. di Macerata.
Reti: Bricestep, Sbarbati, Tanoni, Sbarbati.
Ammoniti: Rastelletti, Canavessio.
Espulsioni: Bricestep

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS