Chiesanuova show, allungo decisivo

PROMOZIONE – Vittoria netta e meritata contro il Corridonia

La capolista Chiesanuova vince con merito la sfida contro il Corridonia e allunga in vetta. Con sei giornate da giocare il vantaggio sulla seconda aumenta a 9 punti e il traguardo dell’Eccellenza è sempre più vicino con pieno merito. Nella sfida odierna non c’è praticamente mai stata partita. Il 3 a 1 finale è anche riduttivo per quanto visto in campo.

LA CRONACA – Partenza sparata del Chiesanuova che al 9’ è già in vantaggio. Ci pensa Gonzalez a risolvere in mischia sfruttando anche troppa leggerezze della retroguardia ospite. Reazione ospite al minuto 11: tiro di Ribichini con Iommi bravissimo a salvare su Ogievba. Locali vicini al raddoppio al 14’: conclusione di Rodriguez con Fall che si salva in angolo (ma non per il direttore di gara che non lo concede nonostante la deviazione netta). Il meritato raddoppio dei locali arriva al 17’: Gonzalez brucia Acuti, troppo leggero, ed entra in area. Da buona posizione fredda Fall per il 2 a 0. E’ questa di fatto l’ultima emozione del primo tempo con i locali che amministrano senza patemi il doppio vantaggio. Al 12′ della ripresa gol annullato ad Alessandro Mongiello per un fuorigioco molto dubbio. Al 13′ arriva il tris: assist di Bonifazi e colpo di testa vincente di Rogriguez. Al 20′ altra ghiotta chance per i locali: bell’assist di Bonifazi per Gonzalez che questa volta sciupa da ottima posizione. Al 30′ ancora Gonzalez ha la palla per il poker ma la sciupa. Al 36′ viene concesso un rigore molto dubbio al Corridonia: dal dischetto Ventresini mette in rete. Dopo 5′ il triplice fischio finale.

Il tabellino:

CHIESANUOVA: Carnevali, Paniconi (46′ A. Mongiello), Iommi, Campana, Ortolani, Monteneri, Pasqui (65′ Rango), Rapaccini, Rodriguez (65′ Morettini), Gonzalez, Bonifazi (85′ Cesaretti). All: Migliorelli.

CORRIDONIA: Fall, Acuti (60′ Montecchiarini), Tartabini, Cerquetella (60′ Persichini), Cento, Filacaro, Garbuglia, Lami (46′ Marcelli), Ribichini (80′ Faye), Ogievba (60′ Ventresini), Taglioni. All: Ciocci.

ARBITRO: Ciocci di Ascoli.

RETI: 9’ e 19’ Gonzalez, 58′ Rodriguez, 81′ (rig.) Ventresini.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS