ECCELLENZA – Il capitano biancorosso decisivo a Urbino indica la strada ai compagni: “Domenica sarà uno scontro diretto, vale solo la vittoria”
E’ suo, e di chi sennò, il colpo vincente che ha permesso al Chiesanuova di compiere il colpaccio nel gelido pomeriggio di mercoledì ad Urbino. Carlo Mongiello è il capitano e l’anima di una squadra che sta lottando con le unghie e con i denti a caccia della salvezza diretta e i tre punti accumulati nel recupero esterno contro una big di questo torneo lasciano ben sperare. “Siamo felicissimi perché in campo si è visto un atteggiamento da grande squadra – afferma il bomber biancorosso – Sapevamo che non sarebbe stata facile, ma con tenacia e caparbietà siamo riusciti a prevalere contro una formazione che vanta giocatori in squadra di ben altra categoria”. Solo il Colli quest’anno era riuscito a espugnare il Montefeltro. E Mazzaferro non ha perso occasione di portare a casa i suoi primi tre punti sulla panchina del Chiesanuova.
Con questa rete Carlo Mongiello si accoda alla lunga lista di bomber che finora hanno totalizzato 5 gol in campionato, in vetta c’è il suo compagno di squadra Tittarelli con 11. Entrambi sono andati a segno domenica scorsa in casa del Valdichienti. Quattro punti in due trasferte simili non è roba di poco conto. “E’ una dimostrazione di come questa squadra abbia voglia di tirarsi fuori da quelle posizioni di classifica e puntare a una salvezza tranquilla il prima possibile. Recuperare due volte il Valdichienti non è roba da poco. Abbiamo dato tutto quello che avevamo e alla fine i risultati ci hanno ripagato”.
Tempo per riposare ce n’è veramente poco. Domenica il calendario metterà di fronte al Chiesanuova un Castelfidardo in formissima che nelle ultime quattro partite non ha mai preso gol, anzi, è riuscito addirittura a battere la scorsa domenica la Jesina. Un autentico scontro diretto salvezza se pensiamo che tra le due squadre c’è appena un punto di differenza. “E’ troppo importante. Noi siamo costretti a vincere e loro pure. Solo un risultato ci farà contenti. Cosa farà la differenza? L’atteggiamento e la voglia di lottare su ogni pallone. Solo così possiamo fare risultato”.
