ECCELLENZA – Ecco il mancino classe ’95 Filippo proveniente dai Portuali Ancona, l’omonimo portiere Gioele già confermato
Una freccia mancina nell’arco di mister Mobili. Secondo colpo di mercato del Chiesanuova che ufficializza l’arrivo di Filippo Carnevali, laterale classe 1995. Un altro Carnevali, dunque, dopo il portiere Gioele già confermato.
Filippo è un giocatore duttile, a lungo ad inizio carriera è stato impiegato come terzino sinistro ma pian piano è avanzato a centrocampo e sulla fascia, mettendo in evidenza interessanti doti realizzative. Nell’ultima stagione ad esempio, con la maglia dei Portuali Ancona, in Promozione, ha segnato 6 gol.
Non era in campo nell’indimenticabile spareggio 2022 al “Carotti”, all’epoca era ancora della Filottranese, squadra della sua città natale, dove ha disputato altri 4 campionati di Promozione. Da ragazzino ha anche giocato in Serie D con la Jesina. Carnevali è il secondo rinforzo dopo Sbarbati e questo importante annuncio segue le conferme di Mongiello, Iommi, Morettini e Gioele Carnevali.