PROMOZIONE – Le reti decisive segnate dal difensore contro Civitanovese e Monterubbianese valgono sei preziosissimi punti
Cosa sarebbe una Chiesanuova senza la Campana maggiore? I rintocchi sono sempre roboanti, mai banali. Si fa sentire sempre al momento giusto. Lo ha fatto contro la Civitanovese, siglando il gol vittoria dell’1-0. Si è ripetuto domenica scorsa firmando il successo contro la Monterubbianese. Due reti pesantissime di Marco Campana che valgono se punti per le casse del Chiesanuova. E se pensiamo che il margine dalla diretta rivale (il Monturano ha una partita in meno) è attualmente di 7 punti, beh assumono un notevole peso specifico.
Marco Campana nasce mediano, ma fin da inizio stagione mister Travaglini lo ha preferito al centro della difesa. Anche con l’arrivo di Migliorelli sulla panchina biancorossa il suo ruolo non è mai cambiato. A suon di performance si sta confermando un difensore goleador. Al momento sono tre le reti messe a segno, oltre a quelle contro Civitanovese e Monterubbianese, Campana ha segnato la sua prima rete stagionale nel largo 4-0 rifilato al Castignano, senza dimenticare quella in coppa nel derby contro l’Aurora (1-1). Insomma, in campionato quando Campana segna sono sempre tre punti e il Chiesanuova può dormire sonni tranquilli in vetta alla classifica.