Chiesanuova pesca l’oro in panchina, battuta l’Osimana

ECCELLENZA – Vittoria di cuore in dieci uomini

di Lorenzo Cervigni

L’oro viene dalla panchina. Vittoria di nervi e di cuore per il Chiesanuova, costretta agli straordinari per l’espulsione di Molinari all’alba della ripresa ma assoluta padrona del campo per tutti i novanta minuti. Cambi decisivi per Mobili, che trova la quinta vittoria consecutiva grazie al gol di Crescenzi e all’assist di Mongiello, entrambi entrati dalla panchina. Biancorossi a meno due dalla Civitanovese, Montefano agganciato. Per l’Osimana, quasi mai pericolosa nonostante la superiorità numerica, tramontano i sogni play-off.

Primi dieci minuti di chiara marca biancorossa. Pasqui mette in seria difficoltà Mosquera e a destra il Chiesanuova gira subito ad alti regimi. La migliore occasione nasce da una punizione di Bonifazi che impegna severamente Santarelli. Al 28′, dopo l’interruzione per il cooling break, arriva una doppia occasione enorme per la squadra di Mobili. Prima Trabelsi di testa devia a centimetri dal palo su una punizione di Bonifazi, poi un’azione insistita di Pasqui libera Carnevali al tiro: grande la parata di Santarelli. Al 41′ ancora superlativo Santarelli. Sbarbati entra in area di rigore sfruttando il lavoro di Trabelsi, taglia fuori il rientro di un difensore e incrocia il destro, grande parata dell’estremo difensore osimano.

Sliding doors in apertura di ripresa. Molinari, già ammonito, entra in ritardo su Mosquera. Doppio giallo e rosso. Mobili toglie subito Pasqui e manda in campo Dutto. Nonostante l’inferiorità numerica il Chiesanuova va ancora vicino al gol, ancora su palla inattiva. Santerelli è attento al 7′ sulla punizione di Carnevali. Il Chiesanuova continua ad attaccare, seppur in dieci. Dentro anche Mongiello, che dà brio alla fase offensiva biancorossa. Suo il cross sul colpo di testa a lato di Canavessio al 18′. La prima grande occasione per l’Osimana arriva un minuto dopo: Mosquera libera Straccio che incrocia il destro, deviazione in angolo. Al 21′ Sbarbati protesta per un tocco di mano in area, per Latuga non c’è nulla. Il Chiesanuova non rischia mai e al 38′ passa. Grande azione a destra, combinano Badiali e Mongiello, che guadagna il fondo. Centro basso e piattone perentorio in porta di Crescenzi. Al 44′ paura per Fatone: punizione dalla trequarti di Bambozzi, parabola altissima che colpisce la traversa. Nel recupero l’assedio dell’Osimana non porta a nulla, anzi Defendi potrebbe addirittura raddoppiare da quaranta metri al 49′.

CHIESANUOVA-OSIMANA 1-0

Chiesanuova: Fatone, Molinari, Carnevali F., Badiali (38′ s.t. Morettini), Canavessio, Monteneri, Pasqui A. (3′ s.t. Dutto), Trabelsi (11′ s.t. Mongiello), Sbarbati (33′ s.t. Defendi), Bonifazi (21′ s.t. Crescenzi), Tanoni. A disposizione: Carnevali G., Pasqui L., Ciottilli, Corvaro. All. Mobili.

Osimana: Santarelli, Falcioni (33′ s.t. Baiocco), Mosquera (44′ s.t. De Angelis N.), Borgese, Patrizi, Micucci, Fermani, Straccio (37′ s.t. Pasquini), Montesano (11′ s.t. Colonnini), Bambozzi (44′ s.t. De Angelis M.), Alessandroni. A disposizione: Piergiacomi, Polverigiani, Labriola, Rossetti. All. Aliberti.

Arbitro: Latuga di Pesaro

Reti: Crescenzi (C) al 37′ s.t.

Note: Cooling break a metà di entrambe le frazioni. Ammoniti: Molinari (C); Montesano, Colonnini, Patrizi (O). Espulso: Molinari al 1′ del s.t. per doppio giallo. Recupero: 2, 5. Angoli: 2-4. Spettatori 350 c.a.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS