ECCELLENZA – Pasqui decisivo contro l’Atletico Mariner. I locali colpiscono due pali
Un Chiesanuova cinico e spietato vince in trasferta battendo per 1-0 la matricola Atletico Mariner (si è giocato a Porto D’Ascoli). L’ undici di Fusco ha retto bene l’urto della più rodata formazione ospite nonostante le assenze di Sosi, Cialini e Fabi Cannella e masticano amaro per i due pali colpiti nel primo tempo.
LA CRONACA – Al 5′ subito Atletico Mariner: conclusione di Napolano battezzata fuori dal portiere ospite e invece palo pieno. Risponde Russo al 7′ con impegna Testa. Altro palo dei locali al 13′: Aliffi in mischia colpisce il montante. Ospiti pericolosi al 21′ con Pasqui che da buona posizione sparo alto. Locali più positivi e al 25′ ci prova Ambanelli, bravo Ajradinoski. Dopo una fase interlocutoria di gioco, il match si infiamma al 46. Veloce ripartenza del Chiesanuova con Mongiello che in area colpisce il palo. Primo tempo giocato bene da entrambe le formazioni che non hanno lesinato corsa ed impegno nonostante il caldo. Si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa Mobili al 29′ sostituisce Ciottoli e Persiani per Carnevali e Bambozzi. E tre minuti dopo il Chiesanuova passa in vantaggio con Pasqui che indovina l’angolino basso alla destra di Testa che può soltanto toccare il pallone. L’ Atletico Mariner reagisce e reclama un rigore per un presunto fallo in area su Verdesi ma Malascorta di Jesi lascia correre. Al 44 il Chiesanuova spreca l’ occasione per chiudere il match. Sbarbati si invola sulla destra e mette al centro dove Pesaresi calcia sul fondo davanti a Testa. Al 3′ di recupero è Ajradinoski a salvare la baracca su un colpo di testa di Picciola. Sulla respinta Verdesi non inquadra la porta.
ATLETICO MARINER: Testa, Aloisi, Aliffi, Veccia, Lanzano, Sharif (22′ Panza), Picciola, Ambanelli (56′ Verde), Liberati, Napolano, Bonifazi. All: Fusco.
CHIESANUOVA: Ajradinoski, Tempestilli, Ciottilli (74′ Bambozzi), Tanoni (60′ Sopranzetti), Canavessio, Monaco, Pasqui, Russo (83′ Pesaresi), Sbarbati, Mongiello (83′ Morettini), Persiani (74′ Carnevali). All: Mobili.
ARBITRO: Malascorta di Jesi.
RETI: 77′ Pasqui.