Chiesanuova, ennesimo ruolo per Sassaroli: allenerà la Juniores

Giocatore, Team Manager e vice: ora seguirà i ragazzi

A Chiesanuova la formazione Juniores è spesso stata un modello, dispensatrice di gioie, capace di vincere il titolo regionale tre volte dal 2015 al 2018. Proprio oggi ben 6 elementi saranno con i grandi per il secondo test amichevole che verrà disputato alle 18.30, a Moie, contro il Moie Vallesina che militerà nel girone A di Promozione.

Ad occuparsi della seconda formazione biancorossa c’è una novità, l’incarico infatti è stato affidato a Francesco Sassaroli. In verità parlare di novità con lui è difficile essendo un “amico” del club ed avendo ricoperto più ruoli in questi anni. Già calciatore, è tornato qui successivamente prima come team manager e poi come vice di Travaglini fino allo scorso dicembre. Negli ultimi mesi ha allenato gli Allievi del Montecassiano, stavolta l’incarico darà sicuramente emozioni più forti.

Una prima volta doppia? “Sì in effetti – esordisce Sassaroli – perché sarà la prima volta con una Juniores e dall’inizio della stagione. E’ una bellissima sensazione, in questo periodo sto parlando e contattando i giocatori e ho subito instaurato un proficuo rapporto con il direttore sportivo Frenquelli e l’allenatore Giacometti”. È vero che a propiziare l’aggancio è stato proprio l’ex tecnico della Juniores Lupetti? “Sì è stato lui il primo a proporre il mio nome trovando l’immediato consenso del dirigente Sacchi. A quel punto mi sono incontrato col presidente Bonvecchi”.

Certo non è da tutti iniziare il percorso da allenatore con la formazione Juniores, tanto più a Chiesanuova dove ha abituato a trionfi regionali. “Sono consapevole della responsabilità, è un grosso stimolo ed è un piacere tornare a far parte di una società alla vigilia di un’annata speciale, da matricola in Eccellenza. Qual è il suo credo calcistico? “A livello tattico partirò con il 4-3-3, mi piace un’idea di calcio con la squadra corta, compatta, in cui la difesa aiuta l’attacco e l’attacco aiuta la difesa. La preparazione scatterà il 22 agosto e ci alleneremo a Montecassiano. La prima amichevole avrà luogo il 31 con la Treiese”.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana