Chiesanuova e Montegranaro si annullano a vicenda

ECCELLENZA – Senza reti il match del “Sandro Ultimi”

di Lorenzo Accattoli

Finisce senza gol la sfida del “Sandro Ultimi” di Chiesanuova. Nella seconda giornata del campionato di Eccellenza la squadra di casa non riesce a superare la difesa ospite e deve accontentarsi di un punto. Un Montegranaro cinico riesce ad ottenere un buon pari in trasferta.

Primo tempo bloccato, in cui le due formazioni si studiano senza creare molte occasioni. Il primo squillo si registra dopo dieci minuti, quando Perpepai calcia nettamente fuori dallo specchio della porta. Quasi in contemporanea la squadra di casa è costretta al primo cambio per l’impossibilità del terzino Ciottilli di continuare la partita: al suo posto entra il giovane Perini. Il Chiesanuova prova a spingere in avanti e a creare pericoli con un paio di punizioni al 17’ e al 25’ ma la difesa ospite fa buona guardia. Di contro il Montegranaro si si copre  e prova alcune ripartenze  cercando di trovare la punta Jallow, ben contenuto però dai difensori di casa. Chiesanuova tenta ancora di far male con una punizione del suo numero 10, che trova in area il difensore Monaco, il quale non inquadra la porta. L’ultima occasione del primo tempo è però per la squadra ospite: al 45’ Di Matteo recupera la sfera e serve Jallow, che dal limite dell’area la mette alta sulla traversa. La prima frazione si chiude sullo 0-0.

La ripresa segue lo stesso copione del primo tempo, con il gioco spesso interrotto e molti calci di punizione che non portano a niente di concreto. Il primo del secondo tempo è di Di Matteo per il Montegranaro, cui risponde l’altro 10 in campo, Mongiello. Entrambi non creano pericoli alle rispettive difese avversarie. Dopo un’altra punizione del capitano gialloblu Perpepai, gli ospiti creano una buona occasione al 52’, quando Stortini arriva sul fondo e crossa per l’inserimento di Perpepai: il suo colpo di testa termina sul fondo. I due tecnici effettuano alcuni cambi per tentare di vivacizzare i loro attacchi, ma le occasioni da gol restano molto poche, da una parte e dall’altra. Per il Chiesanuova l’ingresso di Carnevali si rivela positivo, in virtù di un paio di spunti offensivi che tenta in combinazione con Mongiello. Il numero 10 si rivela protagonista di una buona giocata anche a 10 minuti dalla fine, quando serve il subentrato Pesaresi, che calcia in porta un pallone parato da Taborda. Per la squadra ospite, l’unico tentativo degno di nota è un tiro che finisce molto alto sulla traversa del subentrato Palmieri, su passaggio di Stortini. L’ultima azione del match segue la discesa di Bambozzi, che arriva sul fondo ma non trova nessun compagno del Chiesanuova. Finisce così, in una partita fisica e nervosa, a vincere sono le difese che non incassano gol.

CHIESANUOVA – MONTEGRANARO 0-0

CHIESANUOVA (4-2-3-1): Ajradinoski, Tempestilli, Canavessio, Monaco, Ciottilli (Perini 9’ pt), Sopranzetti ( Pesaresi 20’ st), Tanoni, Pasqui (Trabelsi 40’ st), Mongiello, Sbarbati, Persiani (Carnevali 11’ st). All. Roberto Mobili

MONTEGRANARO (4-2-3-1): Taborda, Iuvale’, Pagliarini, Alidori, Stortini, Capponi, Mangiacapre (Malavolta 16’ st), Mancini (Gonzales Garces 22’ st), Di Matteo (Palmieri 27’ st), Perpepai ( Tonizi 21’ st), Jallow (Capasso 36’ st). All. Eddi Mengo

Arbitro: Sig. Tarli, sezione di Ascoli Piceno

Ammoniti: Tanoni 9’ st (Ch), Perpepai 4’ st (Mo)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS