Chiesanuova devastante, Osimana senza scampo

ECCELLENZA – Netta vittoria interna per 3-0 dei ragazzi di Mobili

di Lorenzo Cervigni

Basta poco più di mezz’ora al Chiesanuova per archiviare la pratica Osimana e restare in vetta alla classifica d’Eccellenza. Uomo copertina Lorenzo Sbarbati, autore di due gol in venti minuti. Menzione d’onore per tutti gli attaccanti di Mobili, brillanti, associativi e per lunghi tratti imprendibili. Osimana che parte bene sotto il profilo del palleggio ma che cede praticamente subito.

Il Chiesanuova va in vantaggio alla prima occasione. Percussione di Pasqui, palla a Carnevali che apre per Mongiello: cross dalla sinistra e stacco di Persiani. Santerelli si supera, ma non può nulla sul tap in di Sbarbati. È il 10′. A metà frazione l’Osimana va vicina al pari in mischia, ma Sbarbati libera sul colpo di testa a botta sicura di Mosquera. Al 27′ il raddoppio. Pasqui calcia a botta sicura, tiro che incontra il braccio di un avversario. El Mouhsini concede il rigore, Mongiello trasforma di giustezza: centrale e forte. 2 a 0. Il terzo gol arriva al 35′. Tacco di Mongiello per Carnevali, cross basso sul primo palo, respinta corta di Santarelli e nuovamente Sbarbati mette comodamente in porta. 3 a 0 in poco più di mezz’ora. Nel finale di frazione la reazione osimana, ma non ci sono pericoli per Ajradinoski.
Dopo cinque minuti di ripresa ci prova Minnozzi su punizione, centrale. Un minuto dopo tocca ad Alessandroni provare una rovesciata sugli sviluppi di un fallo laterale. Alto. In contropiede il Chiesanuova può colpire: al 10′ è Mongiello a impegnare Santarelli dopo un bel numero di Pasqui. L’Osimana si rivede al 20′, da corner. Lo stacco di Borgese in area è perentorio, ma il colpo di testa impreciso. Secondo tempo anestetizzato dal Chiesanuova, che di fatto va vicina al 4 a 0 più di quanto l’Osimana vada vicina al 3 a 1. Al 24′ Russo spada dai 20 metri sull’incrocio dei pali a Santerelli battuto. Non succede di fatto più nulla, Chiesanuova in pieno controllo del match fino al 90′ e, soprattutto, della classifica del massimo campionato regionale.

Chiesanuova 3-0 Osimana

Chiesanuova: Ajradinoski, Perini (33′ s.t. Bambozzi), Carnevali, Sopranzetti, Canavessio, Monaco, Pasqui (30′ s.t. Trabelsi), Russo, Sbarbati (40′ s.t. Pesaresi), Mongiello (28′ s.t. Morettini), Persiani (28′ s.t. Tempestilli). A disposizione: Fatone, Priori, Tanoni, Ciottilli. All. Mobili.

Osimana: Santarelli, Falcioni, Mosquera, Borgese, Bellucci, Micucci, Modesti (22′ s.t. Gigli), Bambozzi (13′ s.t. Fermani), Minnozzi (22′ s.t. Bugaro), Buonaventura (13′ s.t. Mafei), Alessandroni. A disposizione: Cingolani, Marchesini, Sasso, Tucci, Colonnini. All. Labriola.

Arbitro: El Mouhsini di Pesaro

Reti: Sbarbati (C) al 10′ p.t. e al 35′ p.t., Mongiello (C) al 27′ p.t.

Note. Ammoniti: Sbarbati (C); Bellucci, Borgese, Bugaro, Mosquera (O). Angoli: 4-5. Recupero: 1, 4.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS