Chiedono donazioni per un’associazione per bambini disabili, ma è una truffa: denunciati 4 romeni

I giovani, tutti di età compresa tra i 22 e i 26 anni, erano appostati in via Scataglini ad Ancona

Intorno alle 10.30 di questa mattina, gli agenti delle Volanti di Ancona hanno effettuato dei controlli nella zona della Baraccola dove alcune persone avevano segnalato la presenza di finti sordo muti che chiedevano con insistenza delle offerte appostandosi alle entrate dei supermercati e dei negozi di via Scataglini.

Una signora ha riferito di essere stata avvicinata da due uomini e due donne di giovane età, muniti di cartelline, che la invitavano, attraverso dei gesti, a fare un’offerta per un’associazione per bambini non udenti, disabili e poveri. La donna ha lasciato ai giovani 10 euro ma, a gesti, i ragazzi le hanno fatto capire di volere almeno 20 euro. La vittima del raggiro, non avendo la banconota richiesta, ha lasciato loro una da 50 euro, chiedendone 30 di resto. I quattro però con una scusa si sono diretti verso la loro auto parcheggiata nelle vicinanze. Poco dopo sono saliti su una Passat di colore grigio e si sono allontanati velocemente.

I poliziotti della Squadra Volanti hanno effettuato una perlustrazione del territorio e sono riusciti a rintracciare i quattro malviventi sull’Asse Nord-Sud in direzione centro. Gli agenti hanno perquisito l’auto e hanno trovato le cartelline che i giovani utilizzavano per le truffe e i dépliant dell’associazione no profit.

Subito sono stati fermati e accompagnati in Questura dove sono stati sottoposti ai rilievi foto dattiloscopici. I quattro romeni, tutti di età compresa tra i 22 e i 26 anni, sono stati denunciati per il reato di truffa ed allontanati dal Comune di Ancona con Foglio di Via Obbligatorio.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS