Chiarizia verso il derby: “Real forte, ma siamo pronti al tutto per tutto”

Futsal, Real Fabriano-Chemiba atto terzo

di Samuel Miani


Real Fabriano e Chemiba Cerreto D’Esi all’atto numero tre della loro stagione. Venti giorni dopo quel quarto di finale che spianò la strada per il trofeo agli “sharks”, la sedicesima giornata di serie C1 porrà di nuovo sul piedistallo il derby fabrianese. “Non potremmo mai sottovalutare l’avversaria – esordisce l’estremo difensore viola Emanuele Chiarizia – il precedente di Coppa fu tutt’altro che semplice e vincemmo anche di sofferenza. Per fare punti servirà un’altra prestazione di livello molto elevato. Anche perché vogliamo e dobbiamo riscattare la sconfitta interna con il Tre Torri”.

L’incontro di Coppa Marche – era il 3 gennaio – rinnovò la rivalità reciproca a partire dallo “smacco”, a detta del Real, perpetrato dai purple nei loro confronti visto lo schieramento dell’ex fresco fresco Alan Argalia. Avendo così declassato la stretta di mano tra le parti che premetteva l’esclusione del giocatore dai successivi faccia a faccia tra cugini. Il ragazzo si oppose una volta passato ai cerretani e scese in campo (il club si accodò al volere del nuovo innesto, di fatto ad onore dei criteri, anche regolamentari, della sportività che prevederebbero di dover sempre giocare al massimo delle proprie possibilità) siglando il 2-0 e trasformandosi in un cruccio non indifferente per il club rossoblù. Insomma, al Pala Inferno è atteso il match più intenso della nuova giornata in C1.

“Il discorso relativo ad Alan? Darà loro solo una motivazione in più per offrire il 110% e dimostrare che meritino le posizioni migliori pur essendo privi di quel che era stato un loro giocatore di punta – continua il guardiano della porta, cerretano da inizio stagione dopo aver fatto per anni le fortune dell’ Audax S.Angelo – noi siamo pronti ad incamminarci verso uno degli ambienti, sportivamente parlando come sempre, più caldi della regione.” L’obiettivo dichiarato, vista la fuoriserie Sambenedettese, sarà volto all’inseguimento del secondo posto. “Nel campionato c’è un colosso, è sotto gli occhi di tutti. Che secondo me lascerà pochissimi punti nella strada da qui alla fine. Noi, però, lavoriamo per attaccare il secondo posto. E avendo tanto da fare per raggiungerlo, venderemo cara la pelle a partire da domani”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS