SERIE D – Il numero uno dei leoncelli fa il punto societario dopo un lungo periodo di silenzio
di Giancarlo Esposto
Era da parecchio tempo che la società non decideva di incontrare ufficialmente la stampa e per farlo ha abbinato l’esigenza di confrontarsi con il mondo dei giornali insieme agli auguri di Natale. Il tutto alla presenza di Chiariotti, il nuovo presidente biancorosso che ha preso il posto del dimissionario Mosconi (ancora azionista di maggioranza) assente quest’ultimo all’incontro per impegni professionali.
Chiariotti si è dichiarato stupito per il difficile inizio di stagione, che non era certo nei programmi della società. Ha voluto lanciare messaggi di tranquillità, dichiarando che la società ha i bilanci a posto e non è in vendita. Le voci più ricorrenti della piazza parlavano infatti di una società in vendita, probabilmente al miglior offerente. Ebbene, Chiariotti ha ribadito che la società non è in vendita e soprattutto non ci sono trattative concrete per un passaggio di mano.
A meno che non arrivi qualche proposta seria e concreta: solo in quel caso si potrebbe prendere in esame un’eventuale cessione che, come detto, non rientra negli attuali programmi. Il team manager Amici ha ricordato che la società è ancora alla ricerca di 2 o 3 rinforzi, con tutte le difficoltà di un mercato sempre complicato. Se dovessero arrivare, sarebbero elementi di qualità ed esperienza.
Era probabilmente la presenza del capitano Marini a rendere più appetibile la conferenza stampa, giusto per capire quale clima regni all’interno dello spogliatoio. Marini ha ribadito le difficoltà di questo inizio di campionato, dovuto più che altro alla mancanza di equilibri e all’inesperienza di alcuni elementi. Qualcosa si è mosso, sono arrivati dei rinforzi e sicuramente ne arriveranno altri; la squadra non ha mai smesso di lavorare, il livello della squadra è cresciuto e finalmente le distanze con zona salvezza e zona play-out sono state ridotte. Ha poi ribadito che tra squadra e società regna una certa armonia. Non potrebbe esserci ricetta migliore per “guarire” questa squadra e portarla verso la conquista della salvezza.
