ECCELLENZA – Jesina e Marina sconfitte al fotofinish, il tutto tra le mille assenze
Chiamatela pure zona Mariotti. Due vittorie all’ultimo minuto contro Jesina e Marina e classifica che inizia a farsi interessante per l’Atletico Gallo, la squadra del momento in Eccellenza. Il blitz di domenica in terra rivierasca ha del clamoroso: in dieci per l’espulsione di Giunti e in svantaggio a quattro minuti dalla conclusione i rossoblù hanno operato un ribaltone da applausi.
“Abbiamo vinto in dieci – ricorda Gastone Mariotti – e sotto di un gol all’85’. Voglio vedere quante altre squadre ci avrebbero creduto, noi non abbiamo mollato di un centimetro e abbiamo strappato tre punti di platino”. La classifica inizia a diventare interessante con il secondo posto a portata di mano, ma il Ferguson del Gallo (una vita sulla panchina dei pesaresi), che va forte anche in bicicletta con il suo team amatoriale, non vuol sentir parlare di sogni di gloria. “Non sappiamo ancora dove possiamo arrivare. Abbiamo una squadra rinnovata, molto giovane. Domenica avevamo appena tredici giocatori disponibili, con Signorotti entrato nonostante l’influenza. È stata la vittoria dello spogliatoio, di un organico compatto che voleva a tutti i costi fare risultato”.
Con Belkaid afflitto da un grave infortunio (stagione finita?), senza Muratori che dovrà stare a lungo fuori, alle prese con il problema alla spalla di Costantini senza dimenticare la squalifica di Giunti, la società dovrà guardarsi intorno per puntellare l’organico. “Siamo in un momento di difficoltà – chiude il popolare Gas – abbiamo tanti giocatori fuori e assoluta necessità di qualcosa. A certi aspetti penserà la dirigenza, da parte mia sono orgoglioso di quello che sta facendo questo gruppo di ragazzi eccezionali che merita le migliori soddisfazioni”.
