Chiamate importanti per Casette Verdini e Porto Sant’Elpidio: l’Aurora scende in riviera

PROMOZIONE – La vigilia nel Girone B

Tutti in campo domani per la penultima giornata di Promozione B. Turno decisivo in ottica salvezza e playoff.

Il Trodica di Buratti continua la sua tournée post titolo. A Casette Verdini sarà gara vera solo per i padroni di casa, a caccia del sorpasso sull’Aurora in ottica quinto posto. Serve vincere. Assenti in casa amaranto Del Brutto e Telloni.

Atletico Azzurra Colli atteso dalla pratica Vigor Montecosaro. È la penultima tappa della lunga e vincente avventura di Pierantoni, mentre a Vagnoni serve tornare subito a vincere per mantenere la seconda posizione. Vigor già ampiamente salva.

Palmense-Monticelli vive delle stesse ragioni. La Palmense è reduce dalla “sberla” di Treia, ma grazie al Trodica è ancora seconda a pari punti. Il Monticelli ha chiuso la pratica salvezza e gioca per onorare il campionato. Motivazioni agli antipodi.

Montegiorgio-Porto Sant’Elpidio è gara vera per entrambe. I rossoblù sono quasi certamente nei playout e al momento dovrebbero affrontarli fuori casa. Mengoni ha lo stesso problema – il fattore campo – ma nella zona nobile. Vincere serve a tutti. Assente Cerquozzi per gli elpidiensi, padroni di casa senza Milozzi e Frinconi.

Aurora Treia a Porto d’Ascoli contro l’Azzurra SBT. Anche qui “corre” una squadra sola. Nocera ritrova la “vittima” che aprì il suo filotto di risultati utili. Vincendo l’Aurora sarebbe a un passo dai playoff. Padroni di casa senza Schiavi, Piunti e Tommasi.

Settempeda senza più nulla da chiedere al campionato attesa dalla Cluentina con un piede e mezzo in Prima. Travaglini deve vincere e pregare, Ciattaglia affronta l’ultima trasferta stagionale con la necessità di sperimentare. Tante assenze, infatti: out Quadrini, Pariani, D’Angelo e Palazzetti.

Corridonia-Sangiorgese ha le stesse caratteristiche. Per Stallone è l’ultima spiaggia: una sconfitta sarebbe decisiva. Bisogna vincere contro un Corridonia in vacanza. Tutti a disposizione per Fondati, soliti problemi per Squarcia e compagni. Mancano infatti all’appello Paniconi, Raschioni e Gibellieri per infortunio. Pistelli non è al top, mentre Ciarrocchi è squalificato.

Chiude il quadro il big match salvezza. Elpidiense Cascinare – Grottammare è un match point per gli ospiti. Una vittoria condannerebbe alla Prima Categoria Cluentina e Sangiorgese. Elpidiense ancora con una minima possibilità di agguantare la salvezza diretta. Assente di lusso Edoardo Tartabini.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS