PROMOZIONE – La vigilia nel Girone B
Tutti in campo domani per la penultima giornata di Promozione B. Turno decisivo in ottica salvezza e playoff.
Il Trodica di Buratti continua la sua tournée post titolo. A Casette Verdini sarà gara vera solo per i padroni di casa, a caccia del sorpasso sull’Aurora in ottica quinto posto. Serve vincere. Assenti in casa amaranto Del Brutto e Telloni.
Atletico Azzurra Colli atteso dalla pratica Vigor Montecosaro. È la penultima tappa della lunga e vincente avventura di Pierantoni, mentre a Vagnoni serve tornare subito a vincere per mantenere la seconda posizione. Vigor già ampiamente salva.
Palmense-Monticelli vive delle stesse ragioni. La Palmense è reduce dalla “sberla” di Treia, ma grazie al Trodica è ancora seconda a pari punti. Il Monticelli ha chiuso la pratica salvezza e gioca per onorare il campionato. Motivazioni agli antipodi.
Montegiorgio-Porto Sant’Elpidio è gara vera per entrambe. I rossoblù sono quasi certamente nei playout e al momento dovrebbero affrontarli fuori casa. Mengoni ha lo stesso problema – il fattore campo – ma nella zona nobile. Vincere serve a tutti. Assente Cerquozzi per gli elpidiensi, padroni di casa senza Milozzi e Frinconi.
Aurora Treia a Porto d’Ascoli contro l’Azzurra SBT. Anche qui “corre” una squadra sola. Nocera ritrova la “vittima” che aprì il suo filotto di risultati utili. Vincendo l’Aurora sarebbe a un passo dai playoff. Padroni di casa senza Schiavi, Piunti e Tommasi.
Settempeda senza più nulla da chiedere al campionato attesa dalla Cluentina con un piede e mezzo in Prima. Travaglini deve vincere e pregare, Ciattaglia affronta l’ultima trasferta stagionale con la necessità di sperimentare. Tante assenze, infatti: out Quadrini, Pariani, D’Angelo e Palazzetti.
Corridonia-Sangiorgese ha le stesse caratteristiche. Per Stallone è l’ultima spiaggia: una sconfitta sarebbe decisiva. Bisogna vincere contro un Corridonia in vacanza. Tutti a disposizione per Fondati, soliti problemi per Squarcia e compagni. Mancano infatti all’appello Paniconi, Raschioni e Gibellieri per infortunio. Pistelli non è al top, mentre Ciarrocchi è squalificato.
Chiude il quadro il big match salvezza. Elpidiense Cascinare – Grottammare è un match point per gli ospiti. Una vittoria condannerebbe alla Prima Categoria Cluentina e Sangiorgese. Elpidiense ancora con una minima possibilità di agguantare la salvezza diretta. Assente di lusso Edoardo Tartabini.
