Chi sono le imbattibili delle Marche? A dicembre senza aver mai perso

Nessun imbattuto tra Eccellenza e Promozione, in Prima Categoria svettano Azzurra Sbt e due club che non trovano il vertice del Girone A: in Seconda tre squadre senza sconfitte in un solo girone

In giro per i campionati marchigiani c’è tanto di cui rimanere sorpresi. Anche di squadre che, sotto l’albero, potrebbero trovare addirittura la prima parte di campionato senza sconfitte. Girando dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, nessuno nel massimo campionato regionale è riuscita nell’imbattibilità. Il Castelfidardo, addirittura in decima posizione, è quella che è caduta di meno con un solo k.o. In Promozione un solo turno senza punti per la capolista Vigor Castelfidardo non c’è nessuno sotto al “2” del Fabriano Cerreto.

Scendendo in Prima Categoria si trovano le situazioni più disparate. Nel Girone A non basta a Nuova Real Metauro e Polisportiva Lunano lo zero nella casella delle sconfitte: l’Avis Montecalvo, con una, guarda tutti dall’alto addirittura con un +5. Le due nobili retrocesse, Filottranese e Sassoferrato, hanno solo un amarezza nel Girone B mentre nel C tutti hanno perso almeno due volte. Un rullo compressore invece l’Azzurra Sbt (Girone D) che ha zero sconfitte e un solo pareggio. Ben 31 punti, vincendo addirittura 5-0 nell’ultimo turno contro l’inseguitrice Grottammare.

Infine, in Seconda Categoria diversi club a quota 1 per quanto riguarda le sconfitte: Carpegna (Girone A), Cuccurano e Delfino Fano (Girone B), Terre del Lacrima (Girone C), Loreto (Girone D), Casette D’Ete e Santa Maria Apparente (Girone E), Belfortese e Pievebovigliana (Girone F) e Acquasanta (Girone H). E proprio nel girone piceno il grande bottino con ben tre squadre senza sconfitta: la capolista Vigor Folignano, il Castignano e l’Atletico Porchia, quest’ultima peraltro ottava in classifica e con ben 9 pareggi in 12 giornate.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS