SERIE D – L’attaccante marocchino-marchigiano, ex Loreto e Sangiustese, ha vinto la classifica dei cannonieri: 5 reti con il Bari nei primi turni
Mondiale con il Marocco, stagione strabiliante in Serie B, classifica dei marcatori (17 reti in cadetteria) persa solo all’ultimo per colpa del sorpasso di Lapadula e Pohjanpalo, ma Serie A ancora nel mirino – tra poco partono i playoff per il suo Bari – e la consolazione di Coppa Italia. Walid Cheddira si è laureato infatti capocannoniere della competizione sponsorizzata “Frecciarossa” grazie ai suoi 5 sigilli realizzati nei primi turni.
Due al Padova ai sessantaquattresimi, addirittura tre al Bentegodi di Verona contro gli scaligeri ai trentaduesimi giocati il 7 agosto scorso. Già in estate “Ualino” – così come è stato ribattezzato dai tifosi del Bari – scavò un solco insormontabile per tutti gli altri bomber, compreso quel Lautaro Martinez che con l’Inter è entrato in gioco più tardi alzando la Coppa ieri sera. Doppietta alla Fiorentina in finale per il Toro nerazzurro, 3 reti totali – la prima al Parma di Buffon – ma che non sono bastate: in cima ai più prolifici c’è il marocchino-marchigiano ex Loreto e Sangiustese.
